Una graphic novel con al centro una rana. Sì, avete capito bene, una rana.
L’Acchiapparane sarà disponibile dal 5 agosto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Con questa nuova graphic novel, Jeff Lemire torna sul genere fantastico, con una storia che si colloca ai margini della realtà, onirica e inquietante.
Dopo Sweet Tooth (recentemente diventato una serie Netflix), Gideon Falls, Black Hammer, Descender, Lemire ci porta in un mondo in bianco e nero, con sprazzi di colore, in cui un uomo si risveglia in un hotel, L’Edgewater, senza memoria di come ci sia arrivato, e deve scappare da un misterioso Re Rana e dai suoi spaventosi agenti, aiutato da un ragazzino che sembra sapere molto più di quel che dice.
Una storia complessa, che si fa via via più concreta e che con delicatezza tocca uno dei temi più dolorosi che esistano in narrativa e nella vita, quello della paura di morire, nell’imminenza della propria fine.
BAO Publishing ha seguito le opere di Lemire con molta attenzione, portando in Italia Descender (2015), Plutona (2016), disegnato da Emi Lenox, e Black Hammer (2017), creata in coppia con il disegnatore Dean Ormston.
Di questa serie, che nel 2018 è valsa a Lemire il premio Gran Guinigi come Miglior Sceneggiatore al Lucca Comics & Games, sono stati realizzati diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male (su disegni di David Rubín), Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres), Black Hammer ’45 (scritta insieme a Ray Fawkes e disegnata da Matt Kindt) e Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti (con i disegni di Max Fiumara).
Nel 2020 è il turno di Gideon Falls e, nel 2021, proprio de L’Acchiapparane.