E’ stata annunciata la seconda stagione di Hi Score Girl.
La trama della serie è la seguente:
1991. Yaguchi Haruo è un ragazzo di sesta elementare che non manifesta nessuna particolare abilità sportiva, intellettuale o artistica. L’unico suo talento è la mestria nei videogiochi, in particolare nei picchiaduro arcade. Un giorno, nella sala giochi del quartiere, incontra Oono Akira, una delle ragazze più popolari e ricche della città. La ragazza è un asso dei giochi come il protagonista e spesso lo batte durante le loro frequenti sessioni di gioco. Con il tempo i due ragazzi arriveranno a capire che fra loro non c’è soltanto una pura rivalità, ma anche un dolce sentimento d’amore.
Il manga High Score Girl di Oshikiri Rensuke ha debuttato nel 2010 sul Monthly Big Gangan di Square Enix e sono stati rilasciati in Giappone un totale di 10 volumi. L’opera è stata nominata al sesto Manga Taishō e al 17esimo Premio culturale Osamu Tezuka. Si è classificata nona al Gran Premio di Comic Natalie nel 2013 ed è arrivata seconda nel sondaggio dei “top 20 manga per lettori maschi” di Kono manga ga sugoi! nell’edizione del 2013.
L’adattamento anime è disponibile sulla piattaforma Netflix. La prima serie, per un totale di 12 episodi, è andata in onda a partire da luglio 2018. Le 3 puntate extra sono state trasmesse lo scorso marzo. La seconda serie comincerà il prossimo ottobre.
E’ stato annunciato anche il cast ufficiale della nuova serie:
Mangaka: Oshikiri Rensuke
Studio di animazione: JC Staff
Regista: Yoshiki Yamakawa
Scenografia: Tatsuhiko Urahata
Character Design: Michiru Kuwabata
Direttore artistico: Akira Suzuki
Musiche: Yoko Shimomura