Il volume di marzo della rivista mensile Shonen Gangan, edita da Square Enix, ha annunciato che il manga disegnato da Karino Takatsu e intitolato My monster girl’s too cool for you (in giapponese noto con il titolo Ore no kanojo ni nanika youkai), il manga comico disegnato in quattro pannelli, terminerà in tre capitoli. Se non dovessero esserci degli imprevisti o dei ritardi nella pubblicazione, il manga terminerà nel mese di maggio.
La trama dell’opera
In un mondo dove gli youkai (un tipo di creatura soprannaturale tipica della mitologia giapponese) e gli umani vanno a scuola insieme, un ragazzo di nome Atsushi Fukuzumu si innamora di una youkai della neve, di nome Muku Shiroishi. I sentimenti appassionati di Fukuzumi riescono a fare breccia nel cuore della ragazza, e l’ardente passione riesce a sciogliere il suo cuore di ghiaccio… e anche tutto il resto del suo corpo?!
Ulteriori informazioni sul’opera
Takatsu ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista mensile Shonen Gangan nel 2011. L’ultimo volume ad ora pubblicato è il volume numero 6, la cui pubblicazione è avvenuta nel mese di giugno 2019. Oltre al manga principale, è stato lanciato anche un manga spinoff intitolato in giapponese Hyoutenka no kanojo ni nanikai youkai (in inglese traducibile come The girl belowe freezing is some kind of monster e in italiano traducibile come La ragazza sotto lo zero è un qualche tipo di mostro/youkai). Lo spinoff è stato pubblicato sul sito web della Square Enix, nella sezione Gangan Online nel 2016, per poi terminare l’anno seguente, nel 2017.
Ulteriori informazioni sull’autrice
Takatsu ha già pubblicato altri manga di successo, come Working!!, manga pubblicato sulla rivista mensile Shonen Gangan nel 2005 e che ha inspirato tre serie televisive animate. Crunchyroll ha trasmesso tutte e tre le stagioni in contemporanea con il Giappone, mentre la distribuzione in Nord America è stata effettuata grazie a NIS America. Anche il manga pubblicato sul web, intitolato Web-ban Working!! ha inspirato un adattamento televisivo intitolato WWW.WORKING che è stato trasmesso nel 2016.