La miniserie dell’autore Hiro Mashima terminerà nel prossimo numero del Weekly Shōnen Jump, precisamente il 25 Dicembre.
La mini serie consiste in un crossover tra le tre opere maggiori di Mashima: Rave Master, Fairy Tail e la sua opera più recente Edens Zero. La mini serie è stata iniziata da Mashima su richiesta dei membri dello staff del Magazine, come tributo per celebrare il sessantesimo anniversario della rivista.
La mini serie è iniziata sul Weekly Shōnen Jump il 16 ottobre, ed è stata pubblicata con cadenza settimanale, nonostante Mashiro stia lavarando in contemporanea e con pubblicazioni settimanali sia a Edens Zero che al manga spin off di Fairy Tail, ovvero Fairy Tail: 100 Years Quest.
Edens Zero
Edens Zero è iniziato nel giugno 2018 e Kodansha ha pubblicato il sesto numero della serie in data 17 settembre. In Nord America, la serie è rilasciata in contemporanea al Giappone, ma in versione digitale. La versione cartacea risulta essere più lenta (il quarto volume è uscito il 10 settembre).
Fairy Tail
Fairy Tail è invece un manga composto da 63 volumi, con numerosi spin off, come Fairy Tail Zero, che narra la storia della nascita della famosa gilda di maghi e Trail of Fairy Tail: Ice Trial, manga che è tuttavia scritto e illustrato da Yusuke Shirato e parla della storia di Gray. Tra gli altri spin off troviamo Fairy Tail Girls, disegnato da Boku e che parla delle due “donne più forti del mondo” e Fairy Tail Blue Mistrall, scritto da Rui Watanabe, incentrato su Wendy Marvel e sul fatto che anche lei riuscirà a trovare l’amore. Quest’ultima serie è stata raccolta in quattro volumi, ed è uscita tra il 2015 e il 2016.
La serie manga principale è iniziata nel 2006 e si è conclusa nel luglio 2017. La serie anime, invece, iniziata nel 2009 e interrotta per due volte, è stata ripresa per la seconda volta nel 2018 con l’animazione dell’ultimo arco narrativo del manga e si è conclusa il 29 settembre 2019.