BAO Publishing annuncia per il 3 dicembre l’arrivo del secondo volume di Princess Maison.
Qui trovi la recensione del primo volume.
Il manga slice of life di Aoi Ikebe segue le vicende di Sachi Numagoe, una cameriera trentenne che come molti suoi coetanei insegue il sogno di acquistare una casa a Tokyo. Avere un’appartamento tutto per sè significherebbe conquistare finalmente l’indipendenza e la maturità, ma il percorso per arrivarci è pieno di tanti ostacoli, come il trovare la casa giusta e il mettere da parte il denaro necessario.
Princess Maison esplora non solo la storia di Sachi, ma anche quelle delle persone con cui viene in contatto: agenti immobiliari, colleghi, ma anche persone che, come lei, sono alla ricerca di un posto da chiamare casa. Si focalizza soprattutto sui personaggi femminili, evidenziandone le ulteriori difficoltà in quanto donne nella loro ricerca di indipendenza.
Una tematica che non è nuova ad Aoi Ikebe. La sua prima opera a essere stata pubblicata è Rakuyo nel 2009. A questa è seguita la serializzazione di Tsukuroi Tatsu Hito, che parla di una giovane donna che eredita dalla nonna una sartoria artigianale. Da questo manga è stato tratto nel 2015 un film diretto da Yukiko Mishima. Un’opera successiva, Ne, Mama (pubblicato in Italia da Dynit con il titolo di Mamma), indaga invece il tema della maternità e le fa vincere un importante premio al Japan Media Arts Festival.
Infine, ecco delle piccole anticipazioni sulla trama del volume, prese direttamente dal comunicato stampa ufficiale:
In questo secondo volume di sei, le visite di Sachi in case vecchie e nuove, piccole e grandi, le faranno mettere in dubbio le sue aspettative. Ma incontrerà anche altre donne che come lei sognano di avere un posto tutto per sé e devono affrontare difficoltà sempre diverse, cercando di farsi coraggio in una megalopoli così complessa e sfaccettata come Tokyo.