Ciao iCrewer rieccoci ad una notizia fresca fresca di giornata, appresa dalla rivista Shonen Jump di Shueisha, che ci conferma due cose: la prima rigurda la realizzazione dell’anime Jimoto Ga Japan, tratta dal manga di Seiji Hayashi; la seconda è che è stata ufficializzata la voce di chi canterà la ending, ossia il cantante Akira Kushida (Toriko, Kinnikuman).
Il sito ha anche presentato il primo trailer ufficiale della serie animata, che prenderà il via il prossimo 8 aprile, all’interno del programma Oha-Suta in onda su TV Tokyo; inoltre da come si può vedere si tratterà di una serie di “corti” animati.
La trama ed il cast a lavoro!
La storia ci parla di un ragazzino Tokio Abiko, appena trasferitosi a Tokyo. Subito vuole mettere le cose ben in chiaro, e cioè la sua terra d’origine “Yamagata” va rispettata, e lui farà di tutto affinché ciò accada, sfidando tutti quelli che gli si pareranno contro. Il nostro bulletto decide così di sfidare il ragazzo più forte della scuola, ma tutto cambia quando incontra un ragazzo dai capelli rossi ossessionato dal Giappone. Così la sua vita prende una strana piega, in quanto quest’ultimo non gli darà pace finché non saprà da quale prefettura proviene; inoltre gli darà del bel filo da torcere, visto che ha sviluppato diversi stili di arti marziali appresi per i vari angoli del Giappone, con i quali sfida il povero Tokio.
I doppiatori al lavoro sull’anime sono:
- Minami Takayama nei panni del protagonista Japan Hinomoto;
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Tokio Abiko, il nostro studente che si trasferisce da una scuola di Yamagata a Tokyo;
- Tesshō Genda sarà Masurao Kikuchi, un ragazzo di città del quartiere Setagaya di Tokyo, e rivale del protagonista Japan;
- Reina Ueda invece vestirà i panni di Komachi Yuze, la protagonista femminile che si preoccupa sempre per Japan.
Per quanto riguarda la produzione dell’anime in cabina di regia, presso lo studio ODDJOB, abbiamo Isamu Ueno (Enoshimans); Masato Naruse e Koji Hashimoto sono gli addetti al montaggio. Infine Hana Nohara e Fumiyuki Ueara rivestono il ruolo di character design.
Appuntamento allora l’ 8 aprile, per vedere le “gesta” in tv dei personaggi creati da sensei Hayashi.
Stay tuned