Dal 10 luglio sarà disponibile il primo volume di World’s End Harem di Link e Kotaro Shono, edito da J-POP Manga, ambientato in un futuro dispostico quasi completamente abitato da donne. In regalo con il primo numero c’è un poster double face in edizione limitata. Dall’aprile del 2018 è stato realizzato anche uno spin-off dal nome World’s End Harem FANTASIA su Shonen Jump Plus.
Link è uno scrittore di manga dark e distopici che ha debuttato nel 2016 con quest’opera.
Kotaro Shono è nata il 24 dicembre in Giappone. Sin da piccola voleva diventare mangaka, infatti realizzava delle strisce durante le scuole elementari. Influenzata dai suoi gusti e dal fratello, legge Ribon, The Prince of Tennis e Slam Dunk sul Weekly Jump. Il suo nome d’arte Kotaro deriva dal manga Nangoku Shonen Papuwa-kun. E’ attualmente sposata.
Ecco una lista dei suoi lavori sin ad ora:
- Chu-Lip! (2009-2011)
- Hatsujo Baby (2010-2012)
- I have few friends. Official Anthology Comic (2011-???)
- Early Teens (2011)
- Tabegoro Bambina (2011-2014)
- Take Out Honey (2011-2014)
- Otoko no Ko wa Itsudemo Moteki (2012)
- I’m Being Forced to Cross-dress by My Senpai. (2012-2013)
- Pure Slut! (2014)
- Pannacotta
- World’s End Harem (2016-in corso)
La trama del manga è la seguente:
Una misteriosa malattia porta all’estinzione la quasi totalità della popolazione maschile mondiale. Solo pochi sembrano essere scampati all’epidemia.
Nel 2040 al giovane Reito Mizuhara, studente di medicina, è diagnosticata la sclerosi multipla, ancora incurabile. Decide di ricorrere alla criogenia e dunque di ibernarsi fino a quando una cura non verrà trovata. La sua è una scelta difficile che lo separerà dalla famiglia e dall’amica d’infanzia Elisa Tachibana alla quale, poco tempo prima, ha confessato il suo amore. Dopo cinque anni si risveglia in una Terra con 5 miliardi di donne alla ricerca degli uomini, scomparsi per il 99,9%. I pochi superstiti sono ora la merce più rara e desiderata. E’ il momento di sopravvivere a un’apocalisse sexy!