Il sito ufficiale della TBS ha annunciato i membri del cast che produrrà la serie di live action intitolato Koi wa Tsuzuku yo Doko made mo (tradotto in inglese come An incurable case of love), serie tratta dall’opera di Maki Enjōji, la cui trasmissione inizierà a gennaio e verrà mandato in anteprima il venerdì, per poi essere trasmesso una volta a settimana il martedì alle 22:00.
Il cast
Tra gli attori che fanno parte del cast troviamo:
- Mone Kamishiraishi nel ruolo di Nanase Sakura
- Takeru Satoh nel ruolo di Kairi Tendo
- Maiguma Katsuya nel ruolo di Tatsuyuki Kisugi
- Kōsei (del duo comico Miki) nel ruolo di Yukito Numazu
- Keisuke Watanabe nel ruolo di Ryūsei Nishi
- Ai Yoshikawa nel ruolo di Yuika Sakai
- Mayu Hotta nel ruolo di Umisuna Kanno
- Karina Nose nel ruolo di Ryūko
- Kami Hiraiwa nel ruolo di Mariko Negishi
- Misako Renbutsu nel ruolo di Minori Wakabayashi
- Kōji Yamamoto nel ruolo di Rokurō Koishikawa
Tra gli altri membri del cast, ci sono: Kenta Tanaka come direttore della serie, Arisa Kaneko (che ha partecipato ad opere come Densha Otoko e Orange) come scrittrice dei copioni, Aki Isomaya come responsabile della produzione, Masako Miyazaki e Akiko Matsumoto come produttori.
La trama
La protagonista principale è Nanase Sakura, una giovane ragazza la cui vita prende una piega diversa quando assiste al salvataggio da parte di un giovane ed affascinante dottore nei confronti di una persona totalmente sconosciuta. Questo le fa decidere il suo futuro, e cinque anni dopo inizia a lavorare in quello stesso ospedale come infermiera. Tuttavia, quando incontra Kairi Tendo, il medico che tanto l’aveva colpita, scopre suo malgrado che l’uomo non ha niente a che fare con quello che aveva immaginato: infatti l’uomo è dotato di un pessimo carattere, e la situazione peggiora quando, dopo che Nanase lo affronta apertamente davanti agli altri membri dell’ospedale, lui la bacia come “cura”.
Il manga e l’autrice
Il manga si compone di sette volumi, usciti tra febbraio 2016 a marzo 2019.
Enjōji adesso sta lavorando alla sua nuova opera Tsumari Sukitte Iitain dakedo (Cioè, vorrei dirti che mi piaci, ma), la cui serializzazione è iniziata l’8 giugno.