Cavalieri tutti radunatevi e combattete per salvare la Dea Athena!
Oggi mentre spulciavo varie news da poter condividere con te, improvvisamente senza volerlo mi ritrovo in una pagina aperta per caso sul mio pc. Forse mio figlio piccolino che gironzola sempre dove lavoro, o semplicemente un click di troppo, fatto sta mi si apre questo sito e rullo di tamburi…un gioco in scatola de “I cavalieri dello zodiaco“.
Sì hai letto bene, è stato realizzato un gioco da tavolo in italiano dei mitici Saint di Athena, grazie a 3 Emme Games; creato da Nicolas Badoux e Maxime Babad ed edito da Yoka by Tsume. Come nell’anime, i nostri “bronzini” Seiya, Shiryu, Shun ed Ikki dovranno darsi battaglia per difendere la Terra, minacciata dall’ombra del Grande Sacerdote.
Saint Seiya – Deckbuilding, questo il titolo, sembra essere il classico “card game“, con i valori e gli effetti dei colpi dei nostri eroi espressi sul fronte della carta, pronti a darsi battaglia in epici duelli. Il gioco prevede da 2 a 5 giocatori, dove gli stessi potranno scegliere solo uno dei cinque Bronze Saint, affrontando gli altri cavalieri.
L’epilogo del duello può essere duplice: o la sconfitta, oppure riuscire a portare dalla propria parte l’avversario; lo scopo del gioco è di costruire un deck, usando le abilità indicate sulle carte, per formare la squadra migliore. Il tutto si conclude quando l’ultimo fuoco della meridiana dello zodiaco si spegne, e vince chi avrà il maggior numero di punti vittoria.
La confezione include: il regolamento del gioco, 200 card, 1 tappetino dove posizionare le carte per i nostri scontri infuocati, la meridiana dello zodiaco con le 12 fiamme magnetiche e 25 contatori di lesioni.
È vero il Natale ormai è alle porte, e se non fosse che il gioco sarà disponibile da marzo 2019, ti consiglierei di farci un pensierino per regalarlo (o perché no regalartelo). Però è già possibile fare un pre-ordine quindi, nella remota ipotesi in cui non hai ancora pensato cosa regalare al tuo “otaku“, perché come al solito non sai cosa decidere prendere ad un appassionato di anime e manga, magari questa sarebbe l’occasione giusta per andare a colpo sicuro.
Io lo prenderò sicuramente (da fans sfegatato dei cavalieri) anche se i giochi di carte non mi fanno impazzire, e tu lo comprerai?
Stay tuned
Mh, non so icgiochi di carte non mi hanno mai entusiasmato, finiscono poi a prendere polvere. Preferisco mille volte speciale, collector, action figure
Concordo con te.. Però è da amante che ti parlo.. Perciò devo averlo ???