Come già vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Bandai Namco ha annunciato l’uscita di due nuovi videogiochi di One Piece. Il primo videogame sarà intitolato “One Piece: Grand Cruise“, invece per l’altro capitolo non è ancora stato deciso un titolo, bensì solo il nome del progetto, ossia “Dawn“.
Per conoscere maggiori dettagli i fan della saga dovranno attendere luglio, data in cui sarà mostrato il primo gameplay in un evento che si svolgerà presso la Tokyo Tower. La scelta di luglio non è casuale, poiché è anche il mese in cui si festeggia il compleanno di One Piece. Nello specifico quest’anno cade il ventesimo anniversario dall’uscita del primo volume della saga, precisamente il giorno 22. Per l’occasione è stato pubblicato un magazine dedicato proprio ai fan, compresa una light novel che ci porterà a scoprire qualcosa di più sul misterioso passato di Ash.
Dal manga all’anime
Il 26 agosto invece, poco più di un mese dopo, andrà in onda uno speciale televisivo della durata di ben 2 ore, Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken (Episodio del Mare Orientale: L’avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni). Eh sì, il prodotto è inedito ed è stato creato proprio per questa ricorrenza, non è da tutti compiere 20 anni!
Una longevità invidiabile
One Piece è arrivato in Giappone all’85° tankobon, di cui 83 stampati anche in Italia. La tiratura va al pari passo con la longevità, raggiungendo 350 milioni di copie in Giappone e 66 milioni all’estero. Non c’è da stupirsi che i festeggiamenti per i suoi 20 anni siano così ricchi di eventi in patria, e anche noi attendiamo con ansia le notizie che giungeranno nei prossimi giorni.