Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

In arrivo 2 manga di Star Wars

Negli Stati Uniti due nuovi titoli manga per la saga di fantascienza

Due spinoff per Star Wars in formato manga. Nonostante con l’episodio IX la saga abbia concluso le avventure della terza generazione dei protagonisti, continuano i tributi all’universo di jedi e Sith. Siamo in attesa di scoprire le avventure di Obi-wan  ma anche nel mondo dei fumetti pare ci sia parecchio ancora da raccontare.

In particolare, la Yen Press ha annunciato che rilascerà a breve due manga dedicati a Star Wars in formato digitale e cartaceo,dal momento che, in, collaborazione con la Lucasfilm ha acquisito la licenza per pubblicare due storie dedicate alla principessa Leia e alla nascita dei ribelli.

Il lasso temporale fra le due saghe è già stato oggetto di alcune opere: pensiamo alla serie animata Star Wars Rebels, che ha ispirato il manga. Ambientata 5 anni prima delle vicende dell’episodio IV-Una nuova Speranza, narra come si è costituito il gruppo dei ribelli e l’ascesa di Darth Vader. Anche il film spinoff Rogue One era collocato in questo iato, collocando il proprio finale a pochi secondi dall’inizio della vecchia trilogia.

Il secondo titolo invece è meno noto: Star Wars Leia, Principessa di Alderaan. Avremo quindi modo di vedere qualche scorcio dell’adolescenza di Leia Organa, e di approfondire il suo percorso di crescita. L’ispirazione deriva in questo casi dall’omonima Light Novel di Claudia Gray.

Star Wars manga in cantiere

Il personale al lavoro è già stato reso noto. Akira Aoki sarà il disegnatore per Star Wars Rebels, pronto a ricalcare Ezra, Ashoka e Kanan. Torneremo dunque presto sul pianeta Lothal per assistere all’addestramento del giovane padawan, addestrato in segreto da uno dei pochi maestri sfuggiti all’ordine 66.

Per il manga dedicato a Leia invece avremo i disegni di Haruichi Furudate, già noto per Haikyuu . La storia sarà incentrata sulla formazione politica della giovane principessa, il suo rapporto con i genitori adottivi e sul cammino che la porterà ad unirsi all’Alleanza Ribelle.

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Quale dei due titoli ti incuriosisce di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021