Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo dell’anime terminato da poco intitolato I’m the Villainess, so I’m taming the final boss!
I’m the Villainess, so I’m taming the final boss è una serie che trae vita dalle light novel di Sarasa Nagase. La serie, inizialmente pubblicata sul sito web Shosetsuka ni Narou, si componeva di tre volumi. In Seguito all’enorme successo, la serie è stata estesa ed attualmente si compone di 11 volumi, ancora in corso.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di I’m the villainess, so I’m taming the final boss
Quando il suo fidanzamento con il principe finisce senza tante cerimonie, i dettagli della vita passata della giovane nobildonna Aileen tornano di corsa e la aiutano a capire che sta vivendo nel mondo di uno dei suoi giochi otome preferiti, come la più grande rivale dell’eroina! Tuttavia, la sua memoria ha più trama buchi che brutte fan fiction… e l’unica certezza è che se non fa qualcosa in fretta, la sua morte è quasi assicurata. L’eroe/principale interesse amoroso non può essere d’aiuto, quindi perché non provare con il boss finale?
Il cast di I’m the villainess, so I’m taming the final boss
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo di Aileen Lauren Dautriche
- Yuichiro Umehara che interpreta il ruolo di Claude Jeanne Elmir
- Toshiki Masuda che interpreta il ruolo di Cedric Jeanne Elmir
- Jun Fukuyama che interpreta il ruolo di Keith Eigrid
- Yūki Ono che interpreta il ruolo di Belzebuth
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Lilia Rainworth
- Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di Almond
- Yūma Uchida che interpreta il ruolo di Isaac Lombard
- Hiroki Yasumoto che interpreta il ruolo di Jasper Varie
- Takuto Yoshinaga che interpreta il ruolo di Doni
- Shin’ichirō Kamio che interpreta il ruolo di Ruck
- Yū Miyazaki che interpreta il ruolo di Quartz
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di James Charles
- Tasuku Hatanaka che interpreta il ruolo di Auguste Zelm
- Toshiyuki Toyonaga che interpreta il ruolo di Walt Lizanis
- Chiaki Kobayashi che interpreta il ruolo di Kyle Elford
- Ayana Taketatsu che interpreta il ruolo di Selena Gilbert
- Rie Murakawa che interpreta il ruolo di Rachel Danis
- Kouki Uchiyama che interpreta il ruolo di Elephas Levi
Impressioni su I’m the villainess, so I’m taming the final boss
La storia sembra uno dei tanti isekai così popolari in questo periodo. In verità, già alla fine del primo arco narrativo, la storia prende una svolta estremamente piacevole.
La protagonista, a differenza di tanti altri personaggi che si incontrano nel mondo degli isekai, è una persona estremamente schietta e sincera, infatti non si fa problemi a dire al re dei demoni, che lei decide essere il suo futuro interesse romantico, che in realtà non lo ama e vuole solo ottenere il fidanzamento con lui per salvare la sua situazione (lei, dopo essere stata scaricata dal fidanzato, nonché principe ereditario, si ritrova contro anche la sua famiglia) e il re dei demoni, all’apparenza un essere spaventoso, è in realtà un uomo estremamente giusto e leale, oltre che potente.
La ragazza è inoltre dotata di una immensa intelligenza, cosa che la porta a stringere rapporti di amicizia con numerosi personaggi e anche a portare dalla sua parte persone che appartengono a schieramenti diversi.
Molto interessante è anche il fatto che l’antagonista principale si rivela essere la protagonista del gioco principale e che, anche negli archi narrativi successivi, i personaggi che dovrebbero rappresentare il bene in realtà risultano essere le cattive.
Fonti: Sito web ufficiale