Bentornato in questa nuova recensione! Oggi parleremo di un manga probabilmente poco conosciuto in Italia, carino ma che per essere apprezzato deve essere preso con una certa vena comica: si tratta di I’m only 14 but I’ll make you happy.
I’m only 14 but I’ll make you happy è un manga scritto e disegnato da 310. La storia è ancora in corso, ma attualmente è possibile leggere i primi 7 capitoli. La storia è stata interrotta al primo volume, e probabilmente non riprenderà (l’interruzione è avvenuta nel 2018).
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di I’m only 14 but I’ll make you happy
Hikari, una ragazza di 24 anni, viene lasciata dal suo ragazzo. Subito dopo, uno studente delle scuole medie di dieci anni più giovane, Makoto, le si confessa.
Il ragazzo altri non è che il fratello minore del suo precedente ragazzo, innamoratosi di lei a prima vista e che aspettava proprio che i due si lasciassero per poter fare la sua mossa.
Come andrà la storia?
Impressioni su I’m only 14 but I’ll make you happy
Come detto in precedenza, questa storia ha un che di controverso data la differenza di età dei protagonisti. Non è tanto la differenza il problema, quanto il fatto che il più piccolo sia un ragazzo delle scuole medie. È anche vero che ci sono anche delle opere come First Love Monster, dove la protagonista frequentava l’ultimo anno delle superiori e il protagonista era un ragazzo delle scuole elementari.
I disegni utilizzati per l’opera sono estremamente piacevoli anche nella loro semplicità.
La storia non è particolarmente profonda, e se si sorpassa su alcuni dettagli può risultare anche carina e piacevole alla lettura. Altro punto forte è il fatto che le tavole non sono inondate di dialoghi, pertanto la lettura è estremamente veloce e piacevole.