I’m in love with the Villainess è una light novel a tema yuri realizzata da Inori e Hanagata, serializzata sul sito Shosetsuka ni Narou. Il primo capitolo comparve in rete a gennaio 2018, e ora la storia conta già il suo terzo volume digitale formato Kindle.
L’adattamento manga è invece molto più recente ed è nato su idea di Aonoshimo, e diversamente dalla light novel avrà anche la versione cartacea. A luglio 2021 è previsto che esca il primo volume completo in Giappone. Ma pare che la Seven Seas Entertainment si sia presa in anticipo. Martedì 2 febbraio e ha infatti annunciato che presto inizierà a stampare le copie inglesi del manga. Sempre la Seven Seas cura la versione inglese della light novel da novembre 2020.
Questo è solo l’ultimo dei molti progetti che ha tra le mani, tra cui l’edizione di A tale of the Secret Saint. Uno dei temi preferiti dalla casa editrice infatti è il fantasy.
I’m in love with the Villainess…of a game!?
Chi non conosce gli otome games dovrebbe prendere lezioni da Rei Ooshashi, protagonista di I’m in love with the Villainess. Si tratta di videogiochi visual novel dove un personaggio femminile può scegliere di corteggiare uno dei partner maschili disponibili.
Rei ottiene misteriosamente la possibilità di vivere la sua storia virtuale. Senza sapere come, si risveglia in un gioco dal titolo Revolution. Eppure la sua attenzione non si rivolge a uno dei papabili “mariti”. Rei punta subito all’antagonista del gioco, Claire Francois.
Per Rei inizia quindi una sfida quasi impossibile. Il premio è ottenere una relazione con Claire, cosa che il gioco non aveva mai consentito quando giocava da “esterna”. L’ostacolo principale pare essere la stessa Claire, che non reagisce molto bene alle prime advance di Rei. Ma la ragazza si rivela molto tenace…