Avevamo già parlato di I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’adattamento anime televisivo di Sametarō Fukada intitolato I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness (Konyaku Haki Sareta Reijō o Hirotta Ore ga, Ikenai Koto o Oshiekomu -Oishi Mono o Tabesasete Oshare o Sasete, Sekai Ichi Shiawase na Shōjo ni Produce!-) è andato in onda dal 4 ottobre 2023 fino a dicembre.
L’anime trae vita dalla serie di light novel, che attualmente si compone di quattro volumi: i primi tre, pubblicati tra il 2020 e il 2021, sono quelli principali, mentre nel 2023 è stato pubblicato un altro volume con il “numero” SS.
Il cast di I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di Allen Crawford
- Saori Hayami che interpreta il ruolo di Charlotte Evans
- Lynn che interpreta il ruolo di Erūka Crawford, la sorella minore di Allen Crawford
- Naomi Ōzora che interpreta il ruolo di Miaha Basutetosu, un’addetta alle consegne con il motto “Veloce, sicuro e super carino”
- Atsumi Tanezaki che interpreta il ruolo di di Lü, un membro della specie super rara Fenrir e un demone di alto rango, salvato da Allen
- Ryotaro Okiayu che interpreta il ruolo di Gosetsu, un capibara infernale minaccioso e silenzioso
- Kaori Maeda che interpreta il ruolo di Natalia Evans
- Rika Nagae che interpreta il ruolo di Dorothea Gri’mm Wallenstein, una scrittrice di best-seller
- Shin’ichiro Kamio che interpreta il ruolo di Yor, l’editore di Dorotea
- Hikaru Midorikawa che interpreta il ruolo di Harvey Crawford, padre di Eruca, padre adottivo di Allen e capo dell’Athena Magic Academy
- Akari Kitō che interpreta il ruolo di Liselotte Crawford, madre di Eruca e madre adottiva di Allen
- Makoto Furukawa che interpreta il ruolo di Cecil, un principe del regno di Niiruzu
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takashi Asami (regista dell’episodio di Black Clover, Pretty Boy Detective Club) sta dirigendo l’anime presso Zero-G e Digital Network Animation
- Hiroki Uchida (Requiem of the Rose King, Whisper Me a Love Song) sta supervisionando le sceneggiature della serie
- Miori Suzuki (animatore chiave per Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Nisemonogatari) è il designer dei personaggi
- Masato Kōda (KonoSuba, Domestic Girlfriend) sta componendo la musica
La trama di I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness
Di cosa ha più bisogno una giovane nobildonna appena tradita dal suo promesso sposo? Un corso accelerato in tutto ciò che è cattivo! E chi è il migliore insegnante, se non il temuto stregone eremita che per qualche motivo non può fare a meno di coccolarla a non finire?
Impressioni su I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness
La serie è molto semplice e non ha un vero e proprio filo conduttore. Si tratta semplicemente di tanti momenti che vengono messi insieme.
La storia vede come protagonista Charlotte Evans, una ragazza che è tecnicamente nobile e che è promessa sposa al principe ereditario del regno. Tuttavia lei è solo la figlia di una concubina del padre, e per questo viene trattata come una cameriera. Un giorno, all’improvviso, il principe la incolpa di crimini che la ragazza non ha mai commesso e annulla così il fidanzamento.
Nella fuga, finisce nei pressi della casa di quello che è definito re dei demoni, Allen Crawford, che altri non è che un mago estremamente dotato che prende a cuore la ragazza quando scopre che questa non ha alcun passatempo.
Da qui iniziano a svilupparsi una serie di situazioni che portano alla luce diversi personaggi alquanto divertenti, come la sorella adottiva di Allen, la ragazza delle consegne e la sorella di Charlotte, Natalia, l’unica che ha sempre voluto bene a Charlotte nonostante venisse trattata solo come una serva.
Molto comici sono anche i modi che Charlotte ha di definire alcuni vizi, che risultano essere estremamente ambigui all’orecchio di chi ascolta.
Lo sviluppo è scontato e, anche se non c’è stato un annuncio ufficiale, una scena nell’ultima puntata dà un indizio sul fatto che la serie potrebbe non essere finita.
Fonti: Sito web ufficiale