Prima del debutto, previsto per gennaio, i social dell’anime I’m a Noble on the Brink of Ruin, So Might as Well Try Mastering Magic hanno rilasciato il trailer che presenta Lardon, un potente drago un tempo sigillato dagli avi di Liam, doppiato da Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama).
L’anime I’m a Noble on the Brink of Ruin, So I Might as Well Try Mastering Magic è basato sulle light novel scritte da Nazuna Miki e Kabocha, Kenichi Ishikura (Sakura Trick) dirige per gli studi Marvy Jack e Studio DEEN. La series composition è scritta da Tatsuya Takahashi (The Faraway Paladin), il character design è realizzato da Midori Otsuka e Alisa Okehazama (Beast Tamer).
Trama di I’m a Noble on the Brink of Ruin, So I Might as Well Try Mastering Magic
Liam Hamilton, un povero uomo di mezza età improvvisamente si ritrova nel corpo del rampollo di una nobile famiglia.
Finalmente può avverare il suo sogno di studiare la magia, ma pare che la sua casata sia sull’orlo del collasso e che solo dei modi signorili potranno salvarla dalla rovina. Ma lui scopre di avere la stoffa del mago, dunque farà il suo meglio per padroneggiare la magia e usarla per il suo bene e quello della sua famiglia… sperando di non tornare a essere povero.