Benvenuti a tutti, prima di iniziare con la news del giorno volevo ricordavi che è uscito il nostro articolo su come One Piece combatta il COVID-19 dategli un occhiata.
La Novel Finale
Con lo scoppio della pandemia COVID-19 in Giappone, il governo ha annunciato uno stato di emergenza. Molti anime, film e programmi TV sono stati rinviati. L’autore di KonoSuba “Natsume Akatsuki” ha garantito che, nonostante lo stato di emergenza del paese, il volume finale delle Light Novel usciràcomunque come previsto. Lo rilasceranno ancora il 1 ° maggio 2020.
Akatsuki ha lanciato la serie nel 2013, e sicuramente è diventato un successo strepitoso. La serie ha ispirato due stagioni di anime TV, nonché un film. Ha anche diversi videogiochi e adattamenti manga e persino un gioco di ruolo da tavolo.
La Trama
La storia della “home comedy nel mondo alternativo”, ha come protagonista l’hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di una morte precoce. Giunto nell’aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l’equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un ulteriore concessione: “Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione”, ma Kazuma la spiazza dicendo “…Allora, scelgo te.”.
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa…