Per The Legend of Zelda: Twilight Princess è infine giunta davvero l’ora del crepuscolo. Mentre la serie di videogiochi è stata ormai dichiarata immortale, con i fan trepidanti che attendono Breath of The Wild 2, il manga che dal 2016 narra le avventure di Link sta per concludersi.
Stando alle parole del duo artistico Akira Himekawa , l’uscita del 29 giugno segnerà il principio dell’arco narrativo finale. Sarà disponibile su Manga ONE a partire da quella data.
Dopo 4 anni in cui il manga ha accompagnato i fan ogni lunedì a settimane alterne l’annuncio è definitivo. Un bel risultato per i due autori, che erano ritornati con questa serie otto anni dopo l’ultimo lavoro dedicato, The Legend of Zelda.
Il manga che aveva segnato l’unione di videogioco e formato cartaceo era stato realizzato dal 1998 al 2008. Nel 2011 il duo aveva anche prodotto una sorta di prologo, Skyward Sword, sempre ispirato al lavoro omonimo della Nintendo uscito un anno prima.
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Adattare un videogioco al formato anime o manga richiede quache licenza poetica: alcuni personaggi sono esclusivi della serie manga nonosante la storia resti molto simile alle avventure proposte ai giocatori. Rioma e Zeu, presentati come amici d’infanzia del protagonista compaiono solo fra le pagine.
La vicenda prende piede nelle lande di Hyrule, quando Link riceve la missione di portare al castello una spada in dono alla principessa Zelda. La partenza è imminente, ma ci scontriamo con la realtà dei tutorial anche fra le pagine: diversi imprevisti tra favori e incidenti ritardano l’inizio del viaggio.
In particolare le cose si complicano a causa di una ferita di Epona, il cavallo di Link. Mentre porta l’animale a curare assieme all’amica Ilia vengono seguiti e dopo essere stato tramortito Link si ritrova solo mentre il suo cavallo, Ilia e Colin sono stati rapiti dalle creature nemiche.
Inizia così la vera avventura, ma fortunatamente Zelda accorre in aiuto…