La Square Enix ha pubblicato un trailer di lancio, questo lunedì, del suo ONINAKI (Oni no Naku Kuni o “La terra in cui gli oni piangono”), il gioco di ruolo d’azione per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il video ci permette di avere un assaggio della storia e dei personaggi principali.
Il trailer di Oninaki mostra in anteprima i personaggi e la storia del gioco https://t.co/tyVppo2inP
— Crunchyroll Italia 🇮🇹 (@Crunchyroll_it) August 20, 2019
Il video della durata di 2 minuti e 38 secondi ci fa vedere un RPG dove sarà possibile usare tra gli altri i personaggi Rigan, Treize, Zaav, Wil, Dia, Izana, Lucica, Gavod e Aisha.
La Trama di Oninaki si svolge in un mondo fantasy in cui Kagachi, il protagonista, è un bambino che si ritrova improvvisamente orfano. In questo mondo di fantasia coloro che sono in vita hanno imparato ad affrontare il lutto a scapito dei defunti: se questi ultimi non trapassano e restano vincolati alla dimensione terrestre dal rimpianto o dal rimorso, rischiano di trasformarsi in anime perdute, mostri intrappolati nella dimensione terrena che possono tormentare gli esseri umani senza riuscire mai più a reincarnarsi.
Ecco perché esistono i Watcher, gli Osservatori, che hanno il potere di comunicare con gli spiriti e di viaggiare liberamente dal mondo dei mortali e nell’aldilà. Le tematiche di Oninaki richiamano il mito nipponico degli Shinigami, gli dèi della morte, ma non sarà una storia già vista e non avranno nulla a che vedere con gli dei della morte visti in Death Note.
ONINAKI uscirà il 22 agosto in Europa, Nord America e Giappone.
La Tokyo RPG Factory ha sviluppato in precedenza I Am Setsuna e Lost Sphere.