Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Loki

Il trailer di Loki e le altre novità del Marvel Cinematic Universe

Pubblicati anche il primo trailer di The Falcon & The Winter Soldier e il secondo di WandaVision

0 0 voti
Voto

Il Disney Investor Day è stato l’occasione per scoprire molte novità in casa Marvel: trailer, nuove serie TV, annuncio di grandi villain cinematografici, il tutto con una maggiore connessione tra grande e piccolo schermo.

Scopriamo insieme cosa ci attende.

Il trailer di Loki

Diretta da Kate Herron, la serie su Loki uscirà la prossima primavera e sarà incentrata sulla versione alternativa del personaggio: nel corso dei viaggi nel tempo fatti dagli Avengers in Endgame, nel 2012 il fratellastro di Thor è scappato con la Pietra dello Spazio. Nel video abbiamo qualche anticipazione sull’evoluzione di quella fuga. Sarà interessante vedere una delle linee temporali alternative create dalla missione dei Vendicatori nell’ultimo film.

Un fotogramma di Loki diffuso qualche settimana fa raffigura un cinema con il cartello del film Lo squalo (uscito nel 1977), suggerendo dunque ulteriori viaggi nel tempo. Oltre a Tom Hiddleston, nel cast ci sono Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku.

Loki

Primo trailer per The Falcon & The Winter Soldier, che uscirà il prossimo marzo, e secondo per WandaVision, che il 15 gennaio inaugurerà le serie TV prodotte dalla Marvel. Nel filmato compare la versione adulta di Monica Rambeau: bambina in Captain Marvel, il personaggio ritorna da adulto, interpretato da Teyonah Parris, e sarà presente anche in Captain Marvel 2 (previsto in sala per l’11 novembre 2022).

L’ambientazione da sit-com americana di WandaVision sembra essere un’illusione con cui Scarlet evade dalla realtà, o imposta da un villain di cui ancora non sappiamo l’identità (ma la serie si collegherà a quella di Loki e al sequel di Doctor Strange). I sei episodi della stagione sono diretti da Matt Shakman.

Confermati il film Shang Chi and the Legend of the Ten Rings (in uscita l’anno prossimo, con Simu Liu nel ruolo del protagonista), Moon Knight e la serie animata What If…?, di cui sono disponibili le prime immagini. Black Panther 2, previsto per l’8 luglio 2022, non vedrà la sostituzione del compianto Chadwick Boseman ma sarà focalizzato su altri personaggi.

Confermate anche le altre pellicole di cui si aveva già notizia: il terzo film di Ant-Man (ci torniamo tra poco), Black Widow, Eternals, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Blade e Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Nuove serie TV Marvel: Secret Invasion!

Sono state annunciate 4 nuove serie TV, di cui finora era nota solo qualche piccola anticipazione: Nick Fury (Samuel L. Jackson) e lo skrull Talos (Ben Mendelsohn) torneranno in Secret Invasion, che presumibilmente porterà sullo schermo parte della saga a fumetti del 2008 in cui gli alieni mutaforma si erano sostituiti ai terrestri (nell’MCU lo stesso Talos ha preso il posto di Fury, con il benestare del colonnello).

Due serie riguardano le armature di Tony Stark: Dominique Thorne sarà Riri Williams, protagonista di Ironheart, mentre Armor Wars sarà incentrata su War Machine (Don Cheadle). Infine due prodotti legati al team spaziale della Marvel: la serie di corti animati I Am Groot racconterà le vicende di Baby Groot e dei suoi amici, mentre nel 2022 uscirà uno speciale di Natale dei Guardiani della Galassia (diretto da James Gunn).

I nuovi villain dei film Marvel

Novità importanti anche per le prossime pellicole dell’MCU, in particolare per quanto riguarda gli antagonisti. Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà il titolo del terzo film dedicato a Scott Lang e Hope Van Dyne, dove farà il suo ingresso uno dei pochi grandi villain Marvel ancora assenti dal grande schermo: Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors.

Rivedremo il cast delle prime due pellicole, ma sarà Kathryn Newton a dare il volto a Cassie Lang. Secondo recasting per la figlia di Scott, interpretata da Abby Ryder Fortson nei capitoli precedenti, dov’era una bambina, e da Emma Furhmann in Endgame, già adulta. Si ipotizza che possa avere un ruolo importante e magari assumere l’identità di Stature, che nei fumetti fa parte degli Young Avengers, gruppo legato a Kang.

Nel terzo capitolo dedicato al dio del tuono, Thor: Love and Thunder, Christian Bale interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei. Se la vedrà con il figlio di Odino e con la potente Thor (Jane Foster, portata sullo schermo da Natalie Portman).

Il legame tra le serie e i film

Sono ulteriormente confermate le intenzioni della Disney di legare saldamente le proprie serie TV alle pellicole, più di quanto non avvenisse con le produzioni Netflix ed ABC. Iman Vellani interpreterà Kamala Khan sia come protagonista della serie Ms Marvel, in arrivo su Disney+ a fine 2021, sia nel seguito di Captain Marvel.

Nella serie She-Hulk (in arrivo nel 2022, con Tatiana Maslany nei panni della protagonista), Mark Ruffalo sarà ancora Bruce Banner, mentre Tim Roth interpreterà Emil Blonsky/Abominio (come agli albori dell’MCU).

Infine in Hawkeye Kate Bishop (interpretata da Hailee Steinfeld), sarà affiancata da Clint Barton, l’Hawkeye della squadra maggiore, ancora con il volto di Jeremy Renner.

 

Potrebbe interessarti...

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Quale di queste serie attendi di più? Scrivilo nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti