Tutti al cinema il 26 aprile per il nuovo anime targato Warner Bros.
Qualche giorno fa è stato presentato e pubblicato il primo trailer di “Birthday Wonderland“, adattamento animato del libro di Sachiko Kashiwaba del 1988, dal titolo “Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi” (Strange Journey From The Basement). Il regista è il già noto ed apprezzato Keiichi Hara, che ha lavorato su film del calibro Un’estate con Coo, Colorful, Miss Hokusai.
L’anime, prodotto dalla Warner Bros., debutterà nella terra del Sol Levante il prossimo 26 aprile; il character design ingaggiato è l’artista russo Ilya Kuvshinov al suo primo incarico in assoluto per un anime, mentre la sceneggiatura è affidata a Miho Maruo (Colorful, Miss Hokusai, Pigtails). Infine Mayu Matsuoka sta prestando la voce alla protagonista Akane.
L’adolescenza ed i suoi problemi si mischiano con un’avventura fantastica
L’anime ci parla di questa giovane ragazza, con molta poca auotostima per se stessa (come capita un po’ a tutti gli adolescenti alla sua età), che il giorno prima del suo compleanno riceve una visita inaspettata. Incontra Ippocrate, uno strano e misterioso alchimista dai baffi all’insù, ed il suo piccolo studente Pipo che pare essere un piccolo folletto.
Akane trova i due nel seminterrato del suo appartamento, e da lì inizia la loro fantastica avventura attraverso paesaggi colorati, e mondi fantastici. L’anime sarà all’altezza del libro? Seguirà fedelmente la storia? O ci troveremo difronte la solita bella storia, ma dove mancano dei pezzi?
Stay tuned