Ciao iCrewer oggi finalmente possiamo rompere il silenzio: la più amata ed illustre mangaka degli ultimi 30anni, torna alla ribalta con un nuovo progetto. Mao, questo il titolo provvisorio, è la nuova opera nata dalla penna di Rumiko Takahashi. Come? Non sai di chi sto parlando? Ma dove hai vissuto fino ad oggi…Rumiko è la mamma di Ranma 1/2, Lamù, Inuyasha, Maison Ikkoku e Rinne (ahhhh adesso vedo che hai capito). Tra l’altro proprio recentemente la mangaka ha concluso, con il volume numero 40, il manga Rinne edito qui da noi grazie a Star Comics.
Ebbene dopo l’anteprima dello scorso dicembre, dove appunto era stato rivelato l’imminente uscita di Rinne, oggi parliamo del nuovo manga di prossima uscita della Takahashi. Il titolo, come detto, dovrebbe essere Mao (anche se si vocifera essere al momento solo provvisorio), e dall’immagine che puoi vedere qui sotto il nostro personaggio è alquanto ambiguo!
Eh sì ciuffo bianco, occhi da demone, ed una cicatrice sotto l’occhio sinistro. Le premesse sono di quelle buone, anche se purtroppo di info ce ne sono davvero poche in giro; una di queste ci fornisce qualche dettaglio sui nostri protagonisti. Il destino di un ragazzo ed una ragazza “che vivono in un luogo che incrocia i loro mondi“, pare li unisca in una storia d’amore! Questo è quanto recita la rivista Weekly Shonen Sunday da cui abbiamo recuperato una prima foto, e qualche informazione in più. Come puoi vedere c’è anche l’annuncio, tramite un tweet sul proprio profilo, della stessa casa editrice giapponese!
原稿はもう上がってます……!!!!!!!! ! RT pic.twitter.com/bloVOKFUJx
— 【公式】少年サンデー編集部 (@shonen_sunday) April 16, 2019
Ah quasi dimenticavo… L’uscita del primo capitolo sulla suddetta rivista è previsto per il prossimo 8 maggio, e sarà anticipato di una settimana da Tsubasa Fukuchi, autore di “La Legge di Ueki e Psyche Matashitemo”, con la nuova serie Ponkotsu-chan Kenshouchuu.
Sono sicuro che come sempre la storia sarà divertente, ed al tempo stesso con una trama ben articolata, grazie alla maestria della sensei Takahashi!