Per grandi e piccini abbiamo interessanti novità sul fronte digitale terreste; il canale 46, conosciuto più semplicemente come Cartoonito, per festeggiare il Natale inserirà nei propri palinstesi Pingu!
Questa non è la sola novità, perché verrà creata una programmazione peciale dedicata a tutta la famiglia, con tanti show in Prima TV assoluta e una selezione dei programmi più amati.
Tra gli appuntamenti da non perdere su Cartoonito ci sarà PINGU IN CITTÀ, la nuovissima serie con protagonista il pinguino più famoso e simpatico di sempre, che andrà in programma dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle ore 18.00.
Un po’ di storia
Conosciuto in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini, Pingu approda sul canale con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della CLAYMATION (plastilina in stop-motion). Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini. Con la sua energia e voglia di fare, Pingu in ogni episodio cercherà di aiutarli nel loro lavoro quotidiano, finendo però per combinare una marea di pasticci! Fortunatamente, alla fine riuscirà a sistemare le cose e far si che la giornata si concluda nel modo giusto… Famoso e amato in tutto il mondo, la parlata del celebre pinguino è, da sempre, uno degli elementi più riconoscibili dello show
Cartoonito
A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.