Crunchyroll ha acquisito la licenza del nuovo anime di Toei Animation, Digimon Adventure, disponibile sulla piattaforma a partire il 5 aprile. Il simulcast, quasi in contemporanea con il Giappone, sarà disponibile in America, Europa, Oceania e Sud Africa.
Masato Mitsuka è il regista mentre Atsuhiro Tomioka sceneggiatore e Katsuyoshi Nakatsuru responsabile del character design, riprendendo il medesimo ruolo che aveva svolto nella serie originale. Fanno parte di questo progetto anche Akihiro Asanuma in qualità di direttore dell’animazione, Ryouka Kinoshita e Toshiki Amada in veste di direttore artistici. Per quanto riguarda invece Matsuki Hanae, Naoko Sagawa e Hiroyuki Sakurada, sono i produttori dell’anime.
Di seguito ecco l’elenco di tutti i doppiatori confermati di Digimon Adventure:
Yuko Sanpei nel ruolo di Taichi Yagami
Chika Sakamoto nel ruolo di Agumon
Daisuke Namikawa nel ruolo di Yamato Ishida
Ryoko Shiraishi nel ruolo di Sora Takenouchi
Yumiko Kobayashi nel ruolo di Kōshirō Izumi
Marika Kôno nel ruolo di Mimi Tachikawa
Takeshi Kusao nel ruolo di Joe Kido
Megumi Han nel ruolo di Takeru Takaishi
Misaki Watada nel ruolo di Hikari Yagami
Mayumi Yamaguchi nel ruolo di Gabumon
Atori Shigematsu nel ruolo di Piyomon
Takahiro Sakurai nel ruolo di Tentomon
Kinoko Yamada nel ruolo di Palmon
Junko Takeuchi nel ruolo di Gomamon
Miwa Matsumoto nel ruolo di Patamon
Mie Sonozaki come Gatomon
Masako Nozawa come narratore
TRAMA DIGIMON ADVENTURE (2020)
Siamo nell’anno 2020. La rete è qualcosa con cui abbiamo a che fare ogni giorno ma nessuno è consapevole del fatto che dall’altra parte ci sia il mondo digitale, un regno di luce e oscurità. E inoltre nessuno sembrerebbe essere a conoscenza dei digimon che ci vivono. Improvvisamente, in giro per il mondo, la rete impazzisce e i media credono sia frutto di un piano di cyberterroristi.
Taichi Yagami, uno studente di quinta elementare, si ritroverà invischiato in questa serie di strani incidenti mentre si prepara per andare al campo estivo. Infatti dovrà tentare di soccorrere la sorella minore Hikari e la madre che sono dirette a Shibuya su un treno che perde il controllo. Arrivato in stazione, Taichi, così come tutti gli altri digiprescelti, viene catapultato nel mondo digitale dove dovrà affrontare la più grande avventura della sua vita assieme al proprio compagno digimon.