Riprende lo scontro tra Neighbor ed umani
L’ universo di World Trigger sta per rimettersi in moto, dopo una pausa durata quasi due anni. Infatti a causa delle continue interruzioni che il manga ha subito dal 2014 in poi l’autore, Daisuke Ashihara affetto da spondilosi cervicale che interessa le ossa del collo ed i nervi, ha annunciato sul sito ufficiale della serie che ritornerà a lavoro.
Il manga è stato inizialmente serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, e da lì riprenderà il prossimo 29 ottobre sul numero 48. Andrà avanti fino al 26 novembre così da poter poi essere raccolto in un tankobon, precisamente il numero 19, che sarà pubblicato il 4 dicembre dopo ben 21 mesi di interruzione.
Chi sono i Neighbor e cosa sono i Trigger?
Facciamo un passo indietro e cerchiamo di collocare il tutto in un giusto contesto. La città è Mikado City dove improvvisamente, in una giornata come tante, si apre un portale interdimensionale. Da quest’ultimo fanno la loro comparsa, nella tranquilla cittadina immersa nelle verdi vallate giapponesi, degli alieni chiamati Neighbor: la città viene gettata nel panico e gli invasori iniziano a distruggere tutto.
Gli umani immediatamente si organizzano per respingere il nemico, creando un’agenzia a difesa della Terra chiamata Border. Per equipaggiare i membri della Border, vengono prodotti dei chip basati sulle armi utilizzate dai nemici: i “Trigger”. Questi hanno 8 forme diverse a seconda del tipo di arma in cui lo si inserisce, e la posizione in cui viene utilizzato. I Trigger assumono forma diversa anche in base alla persona che li utilizza ed alla sua energia spirituale (Trion).
Osamu e Yuma: amici o nemici?
Il nostro protagonista è un ragazzino di una scuola locale, di nome Osamu Mikumo. Questi fa parte dell’agenzia Border ed utilizza i Trigger cercando di sconfiggere i Neighbor, ma senza riuscirci. In suo aiuto arriva Yuma Kuga, un umanoide che attiva il proprio Trigger ed abbatte l’alieno. La cosa curiosa è che i Trigger possono essere utilizzati solo dai membri dell’agenzia e Yuma non ne fa parte. Questi spiegherà ad Osamu che non è un abitante di quella dimensione, ma di essere un Neighbor arrivato in Giappone per trovare l’amico di suo padre.
Inizia così l’avventura dei nostri amici, tra mille peripezie e scontri emozionanti: assisteremo a diversi salti dimensionali da pianeta a pianeta. Gli uomini si mescoleranno agli alieni e questi cercheranno in ogni modo di distruggere la Terra. Chi avrà la meglio?
Stay tuned