Berserk, si sa, non ha avuto ottime trasposizioni animate sul piccolo schermo, specialmente con l’ultima, che ha mosso non poche critiche da parte del pubblico per la scarsa qualità tecnica e per l’utilizzo eccessivo della CGI. Da sempre i fan del manga hanno chiesto a gran voce una trasposizione fedele e di alta qualità e sembra che, finalmente, le preghiere stiano per essere esaudite poiché il produttore dell’anime di Castlevania ha espresso il suo interesse.
Di recente, il regista del popolare anime di Netflix, tramite il suo account Twitter, ha risposto ad una domanda postagli da un fan, affermando che gli piacerebbe lavorare ad un nuovo anime di Berserk, dimostrando che c’è interesse da parte dello staff nel riproporlo di nuovo in salsa animata.
I love Berserk and would love to if it were ever in the cards, for what it's worth. 😀 Not entirely in my hands though, I'm afraid. 😅
— Samuel Deats 🌕 (@SamuelDeats) January 14, 2020
L’idea di produrre una nuova serie televisiva di Berserk non è nuova: Precedentemente, il produttore di Castlevania aveva espresso interesse nel mettere le mani sul famoso manga di Kentaro Miura, sebbene non ci sia ancora nessuna conferma da parte dello staff, i fan non vedono l’ora di rivedere le avventure dello Spadaccino Nero.
Trama
Berserk è un manga originariamente creato da Kentaro Miura per la rivista Monthly Animal House (ora Young Animal) nel 1989. La trama è incentrata su Gatsu, un guerriero immensamente forte, noto per la sua enorme spada. Gatsu vive i suoi giorni combattendo demoni in un mondo medioevale, ma l’uomo ha un unico vero obiettivo: Uccidere il suo ex-amico che gli strappò tutto quello che aveva di più caro.