Sono passati anni dalla serie Sailor Moon SuperS dove spiccavano le 4 piccole amazzoni, acrobate della cupa compagnia itinerante che tormentava le guerriere sailor.
Ora che l’attesa per il nuovo film dedicato all’universo di Takeuchi sta per finire, il sito ufficiale del franchise ha deciso di rendere pubblici i nomi delle attrici che doppieranno le ragazzine in Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie.
Vediamo di associare personaggio ed interprete.
Partendo da sinistra, Yuko Hara (Sword Art Online) sarà JunJun, la piccola acrobata dai capelli verdi e controparte di Sailor Jupiter a cui somiglia anche per carattere. Reina Ueda, attrice e cantante, darà la sua voce a CereCere, la trapezista in rosa e la più anziana delle quattro amazzoni.
Viene poi Sumire Morohoshi che interpreterà PallaPalla, giocoliere ed equilibrista che si distingue per il colore blu. Infine Rie Takahashi, doppiatrice nella terza serie di JoJo, sarà VesVes, la domatrice di animali vestita di rosso e armata di frusta.
Il quartetto delle amazzoni, le sailor allo specchio
Il circo della luna spenta già dal nome lascia prevedere guai per Sailor Moon, che invece rappresenta la luce lunare. Qui sono raggruppati gli antagonisti della quarta serie, tra cui anche le quattro ragazzine.
Nell’anime la loro origine è stata leggermente modificata, ma la storia originale è molto contorta. Il fatto che accostate alle quattro sailor principali (Venus, Jupiter, Mercury e Mars) sembrino la loro copia più giovane non è un caso.
Nel manga infatti le circensi erano il Sailor Quartet, le guardie del corpo della piccola Chibiusa e avrebbero dovuto proteggere la principessina una volta che fosse cresciuta. Infatti anche nell’anime abbandonano la malvagia Zirconia, decidendo di seguire una strada meno buia.
L’anime presenta le amazzoni sotto una luce diversa: ammaliate dalla possibilità di non crescere mai e di non perdere i loro sogni, si unirono a Nehellenia e iniziarono a combattere per lei.