Molti di voi conosceranno certamente Makoto Shinkai, il regista di anime che è diventato famoso a livello globale grazie all’anime Kimi no na wa (conosciuto come Your name in italiano), seguito dal suo più recente successo, Tenki no ko (conosciuto in Italia con il nome Weathering with you).
In una recente intervista rilasciata durante un’intervista in Francia, Makoto Shinkai ha rivelato che ha già iniziato a lavorare al suo prossimo lavoro. La notizia è stata postata da un fan presente all’intervista pubblica di Shinkai, che ha dichiarato che spera di poter tornare a Parigi fra tre anni, alla presentazione del suo prossimo film.
Il registra ha detto che il tempo trascorso tra Your Name e Weathering with you è di tre anni, e che spera di fare la stessa cosa per la sua prossima opera.
Questo nuovo annuncio è arrivato anche con un po’ di preoccupazione da parte di molti fan, per via della particolarità degli anime da lui disegnati. Your name è stato definito come il film d’animazione che ha ottenuto l’incasso più alto di tutti i tempi, e molti fan si domandavano se il regista sarebbe stato in grado di replicare la stessa magia. Ovviamente adesso, leggendo sul web, troverete informazioni contrastanti, tra quale dei due sia il film migliore disegnato da Shinkai.
Un po’ su Shinkai e le sue opere
Shinkai è un regista che si trova nel campo delle animazioni da diverso tempo (più o meno dal 2000), ma ha conosciuto il successo solo nel 2016, quando è diventato famoso con il film Your Name, nel quale due ragazzi (Mizuha e Taki) iniziano a scambiarsi i corpi all’improvviso, evento che coincide con l’avvicinarsi di una cometa. I due vivono nella stessa nazione, ma in posti che sono totalmente diversi dato che uno vive in campagna e l’altro in città. Un giorno, però, questi scambi si interrompono, e sarà compito di Taki capire per quale ragione ciò è avvenuto.
In Weathering with you il protagonista è Hokoda, un ragazzo che si sposta da una sperduta isola nella grande città di Tokyo, dove si trova ad affrontare i suoi limiti personali ed economici. Il tempo è proprio come il suo umore: sempre piovoso e, mentre lavora come uno scrittore per una rivista dedicata all’occulto e al mistero, il ragazzo incontra Hina, una ragazza che possiede l’abilità di fermare la pioggia.