0

0

Il primo Trailer di One Piece: Romance Dawn

Andiamo a scoprire il secondo adattamento di One Piece: Romance Dawn

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’anime di One Piece ha compiuto 20 anni quest’anno, e il franchise lo sta celebrando in modo piuttosto eclatante. Insieme all’inizio dell’arco di Wano Country e al film dell’anniversario One Piece: Stampede, i fan stanno vedendo tornare alcuni tra i loro personaggi preferiti. Risalendo alle origini della serie, anche un altro progetto sta celebrando l’anniversario, un nuovo speciale anime basato su una delle prime ispirazioni di Oda, per quello che alla fine sarebbe diventato One Piece. Previsto per l’uscita in Giappone il 20 ottobre, il nuovo speciale adatterà Romance Dawn, il prototipo One-shot su cui ha lavorato Oda prima che diventasse One Piece.

Annunciato all’inizio di quest’anno, i fan supponevano che la seconda versione di Romance Dawn sarebbe stata adattata per il nuovo speciale, considerando che per il primo era stato così.  Questa supposizione è stata confermata quando il primo trailer della sua prossima premiere ha evidenziato molti elementi della seconda parte.  Ecco il video!

La prima versione del One-Shot ha già avuto il suo adattamento anime anni fa, come parte di uno speciale OVA celebrativo realizzato per il 40° anniversario del settimanale Shonen Jump di Shueisha. Luffy ha un aspetto molto diverso rispetto a quello che vedremo alla fine nella serie completa, e soprattutto Nami, che in realtà non è affatto Nami!

I personaggi sono mescolati per mantenere la versione finale per lo più nascosta: la compagna dai capelli blu di Luffy si chiama Ann, e nonostante condivida alcune somiglianze con Nami, è completamente diversa. Molti dei personaggi di questi prototipi non sono mai entrati nella serie ufficiale, quindi vedere questo universo alternativo adattatato nell’anime dovrebbe essere un’esperienza divertente per i fan.

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione nel Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è stato raccolto in oltre 80 volumi ed è stato un successo critico e commerciale in tutto il mondo.  Il manga ha anche stabilito un Guinness World Record per la maggior parte delle copie pubblicate, per lo stesso fumetto, da un singolo autore ed è la serie manga più venduta in tutto il mondo, con oltre 430 milioni di copie vendute. La serie si è classificata al primo posto nelle vendite di manga nel 2018 e Oda è attualmente il nono scrittore con più copie vendute nella storia.

Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina troverai tutti i miei articoli, meme originali a tema anime e manga e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano.

Sei un Fan di One Piece? Sono molto curioso di vedere le prime idee del maestro Oda che poi hanno portato alla creazione di One Piece. Fammi sapere la tua con un commento qui sotto e non dimenticarti di passare per la mia pagina facebook, alla prossima
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x