Pochi giorni fa avevamo parlato (in questo articolo) della partnership tra Niantic e la Fondazione Knight per il rilancio di Pokemon Go: nella pratica si trattava di un evento, il primo evento live, organizzato a Charlotte, nel North Carolina, in concomitanza con le “Open Streets” che in questa città si tengono ogni anno. Strade chiuse al traffico, riservate ai pedoni ed ai ciclisti, sembrava un ottimo scenario per riunire la comunità anche grazie a Pokemon Go.
Niantic ha creato un percorso di 2,5 miglia attraverso la città che ha toccato 16 Poke Stop e 2 palestre ed ha promesso un maggior numero di spawn, oltre a dei premi per chiunque abbia completato il percorso dall’inizio alla fine.
Tutto molto interessante sulla carta, ma effettivamente come è andata? Un evento del genere potrebbe aprire le porte ad una nuova modalità di gioco esportabile poi dagli USA nel resto del mondo, per cui ne capirete l’importanza.
Ecco, diciamo che i fan sono rimasti un po’ delusi. Le community di Pokemon e Reddit hanno avuto diversi post di critiche. Non solo i “respawn aumentati” erano molto inferiori alle aspettative, ma i premi promessi per il completamento del percorso erano adesivi con i loghi delle varie squadre di Pokemon Go. Nessuno si aspettava l’apparizione di un Pokemon leggendario, ma almeno un paio di fan speravano di più dal primo evento ufficiale organizzato di Pokemon Go.
@TheSilphRoad @openstreets704 @knightfdn We expected something special or unique to this event too. There were stickers. No promo codes, no special spawns… stickers.
— Clint Fuller (@clintpokemon8) 8 maggio 2017
Ci aspettavamo qualcosa di speciale ed unico da questo evento. C’erano adesivi. Nessun codice promozionale, nessuno spawn speciale… adesivi
Altri fan hanno riferito di aver passato dei bei momenti durante l’evento, ma nulla di speciale.
@Zak_Enso @TheSilphRoad @openstreets704 @knightfdn Nothing amazing spawned. It was a bit disappointing but it was still a good time.
— Johnny A! ? (@Jandrewz) 8 maggio 2017
Niente di spettacolare. E’ stato un po’ deludente, ma comunque una bella giornata
Certo dopo i problemi avuti con l”evento erba” organizzato solo qualche settimana prima , questo weekend di rilancio sembra si sia trasformato in un altro capitombolo per Niantic.