Angel Beats e il nuovo episodio manga
Angel Beats è una serie animata televisiva, andata in onda nel 2010 con 13 episodi. Nel 2009, l’anno prima, ha avuto inizio la serializzazione del manga, che ha venduto tantissime copie, tanto da raggiungere la vetta della fama. I fan in delirio richiedevano un sequel ogni volta che usciva un nuovo episodio.
Grazie all’anime, che vi ha tratto ispirazione, famose sono diventate anche le musiche che hanno funto da colonna sonora della serie:
- il singolo My Soul, Your Beats!/Brave Song è riuscito a vendere oltre 80.000 copie solo nella prima settimana.
- l’album Keep The Beats! delle Girls Dead Monster (GirlsDeMo) al suo esordio ha venduto circa 51.000.
Addirittura, è riuscito a superare, quanto a visualizzazioni, il programma K-On, al tempo molto noto. Sono stati prodotti, a riguardo, DVD e Blu Ray. Il record più alto in visualizzazioni si è avuto durante la fascia notturna.
Parliamo della trama
Angel Beats tratta di un protagonista maschile, Yuzuru Otonashi, che si ritrova nel mondo dell’al di là, dopo essere misteriosamente morto. La perdita di memoria improvvisa ed il risvegliarsi in un mondo di angeli lo sconcertano alquanto. Questo ragazzo deve andare a scuola, visto che è ancora un liceale, ma la scuola che frequenta non è una scuola “normale”, bensì una frequentata dagli angeli nell’oltretomba. Yuzuru, appena iscritto, viene accolto dalla leader della SSS, Shinda Sekai Sensen (scuola nel mondo dei morti), Yuri.
La nuova co-protagonista Yuri lo convince a ribellarsi contro la preside del consiglio studentesco, un angelo di nome Tenshi. Tenshi è un angelo insensibile, a detta dei racconti che Yuri fa a Yuzuru. È stata lei, infatti, ad averli confinati nel mondo in cui si trovano adesso.
L’episodio manga ANGEL BEATS : the last operation verrà pubblicato su Dengeki G’s Comic il 30 agosto 2017, giorno dell’anniversario della rivista. Chissà se il combinato dei due eventi non provocherà un forte aumento delle vendite!