Gli annunci estivi sono sempre quelli più carichi di sorprese, quindi se segui con interesse i titoli di punta che Planet Manga presenta anno dopo anno, sappi che dopo l’uscita di Blue Lock e di altri manga di rilievo e riedizioni uniche, come la kanzeban di Full Metal Alchemist, che hanno avuto uno straordinario successo in Giappone, dalle pagine social dell’editore arriva una nuova ed interessante notizia.
Planet Manga ha infatti annunciato Dai Dark, serie iniziata nel 2019 su Shonen Jump. Si tratta di un’opera è nata dalla mente di Q Hayashida, il mangaka che ha partorito la saga a tinte dark di Dorohedoro, manga di successo che parla di stregoni e di magia, dalla trama spettacolare e dalla violenza inaudita, i cui disegni cupi riescono ad affascinare il lettore, richiamando molto la crudezza di Chainsaw Man, manga divenuto ormai cult!
Con questo annuncio la Planet Manga ha catturato l’attenzione di una fetta di fan di Dorohedoro, che ha raggiunto una nuova ristampa. Il manga sarà disponibile da questo autunno, i prossimi dettagli saranno disponibili nel numero di Anteprima di agosto.
Il protagonista di Dai Dark è il più ricercato dell’universo, dal momento che le sue ossa hanno la capacità di esaudire qualsiasi desiderio, persino diventare il dominatore assoluto di ogni cosa. Tale potere ricorda in un certo senso il potere delle gemm dell’infinito di cui Thanos si appropria per riplasmare l’universo a proprio piacimento.
Retroscena dietro Dai Dark uno sguardo all’autrice
Dal momento che il potere del protagonista è così grande in molti gli danno la caccia per esaudire il proprio desiderio. E’ sua intenzione quindi scoprire chi gli ha dato questo potere, ponendo le fondamenta per una ricerca interessante dalle premesse assai simili a Dorohedoro.
Infatti in Dorohedoro Cayman, il protagonista, dovrà scoprire chi ha rubato la sua testa donandogli quella di una lucertola! Il manga di Dorohedoro è stato scritto da Q Hayashida, inizialmente venne pubblicato sulla rivista mensile Ikki però, a causa della chiusura di quest’ultima, venne pubblicato sul settimanale Hibana. In seguito finì sulle pagine di Monthly Shonen Sunday a partire da novembre 2017.
Il manga Dai Dark è serializzato dal 2019 sulla rivista Gessan di Shogakukan dal 12 marzo del 2019, al momento ha raggiunto il terzo volume uscito in Giappone il 12 Aprile 2021, nel catalogo delle produzioni artistiche dell’autrice annoveriamo oltre al già citato Dorohedoro, anche Maken X.
Le tavole del nuovo manga si preannunciano ben curate, quindi non possiamo che aspettarci un altro notevole successo per un’opera creata dal sensei Hayashida, l’ambientazione inoltre sembra assai suggestiva ed i disegni riescono a catturare l’attenzione del lettore e mescolarsi con successo alla trama cupa!
Quest’estate dunque sarà carica di novità, quali altri annunci ci aspettano per il 2021 oltre a Dai Dark? Rimani sintonizzato su iCrewPlay per scoprirlo!