Si sta avvicinando sempre di più il nuovo arco narrativo dell’anime di Boruto che, per celebrare i 20 anni dell’anime di Naruto, sarà incentrato sull’incontro tra padre e figlio!
La nuova saga è prevista per il prossimo ottobre e il sito ufficiale ha anche rivelato che Miwa eseguirà la nuova sigla di apertura (opening) a partire dal prossimo 6 ottobre, mentre la sigla di chiusura (ending), con il titolo “Whis On”, sarà affidata a Longman.
Chissà cosa succederà quando Boruto incontrerà la versione giovane di suo padre che conosce solo in “versione” Hokage.
Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto. È sia un sequel che uno spin-off del manga di Naruto, creato dallo stesso Kishimoto. L’opera è pubblicata su Weekly Shonen Jump, di proprietà della Shueisha, a cadenza mensile dal 2016. In Italia il manga è edito dalla Panini Comics, e il primo numero è stato pubblicato nel 2017.
Il protagonista principale è Boruto Uzumaki figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga, nato qualche anno dopo la fine della Quarta Grande Guerra Ninja. Al contrario del padre, odia gli hokage e il suo sogno è di diventare un ninja più capace di loro. Insieme a lui c’è Sarada Uchiha, la figlia di Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, coetanea di Boruto. Nella serie forma una squadra con Boruto e Mitsuki, figlio di Orochimaru; anche se in realtà nel capitolo speciale Naruto gaiden si scopre essere l’ennesimo esperimento del ninja per la creazione di esseri umani sintetici. Si ribella al padre decidendo di scegliere da sé la propria strada e si trasferisce al Villaggio della Foglia.