Un avvento in “technicolor” per un Natale targato Panini Comics
Panini Comics ha annunciato il proprio calendario dell’avvento di quest’anno in collaborazione con Alessi, azienda leader nel design che cura i prodotti per la casa. La creatività di Massimo Giacon e Marcello Jori, uniti al brand dell’azienda Alessi, ha dato vita a questo elegante prodotto che, oltre ad arredare la casa per le festività natalizie, è un vero e proprio gioiello di progettazione editoriale.
Il “libro-calendario” è stato concepito dal duo Giacon/Jori, artisti di caratura internazionale attivi in molti campi creativi, fin nei minimi particolari. Infatti si apre come un normale libro, ma può essere sistemato in verticale come un “edificio” su di un tavolo, con le finestre che come da consuetudine, ci indicano i giorni che ci avvicinano al Natale. Il tutto contornato da un’esplosione di colori ed invenzioni grafiche (sotto potete vedere qualche particolare delle pagine interne del calendario).
Sara Mattioli, Publishing Manager di Panini Comics Italia, alla domanda “cosa hanno in comune Panini Comics ed Alessi ha risposto: “prima di tutto la volontà di migliorare il tempo delle persone aggiungendo creatività e svago”. Ha aggiunto poi “in secondo luogo la voglia di meravigliare e produrre oggetti stupefacenti. Inoltre, elemento fondamentale, in comune abbiamo la conoscenza di Massimo Giacon e Marcello Jori, che collaborano già da anni con Alessi sulle linee dedicate al Natale“.
Il calendario dell’avvento è stato presentato al Lucca Comics and Game 2018, tenutosi dal 31 ottobre al 4 novembre; potete acquistarlo da oggi 8 novembre in libreria e fumetteria.
Fonte: Ufficio stampa Panini Comics