Il musical di Ace of Dimond diventa finalmente realtà. L’adattamento del manga di Yuji Terajima sbarca a teatro, più precisamente al Galaxy Theatre di Tokyo, a partire dal 30 settembre. Come riferisce il sito ufficiale, si tratta di un conferma, dopo che a causa dell’emergenza sanitaria non era stato possibile rispettare la prima data d’esordio, precedentemente fissata per giugno 2020.
Il musical è scritto e diretto da Akira Yamazaki, mentre il comparto musicale è curato da Toku dei GARNiDELiA. Takuya Shiono degli Umebo si occupa delle coreografie. Come accade più spesso di quanto possiamo pensare, anche Ace of Diamond è stato protagonista di ben cinque adattamenti teatrali, con il più recente che risale al 2017.
Il manga originale è tutt’ora in corso, dopo il suo esordio nel 2006, con una prima parte terminata nel 2015, per riprendere poco dopo. Nel 2013 è arrivato l’anime, che al momento conta tre stagioni, con la ormai consueta confusione per quello che riguarda i titoli e le divisioni in capitoli di ogni stagione: troviamo infatti il più semplice Ace of Diamond, seguito da Ace of Diamond Second Season e da Ace of Diamond Act II.
La storia di Eijun Sawamura e compagni è ancora lontana dalla sua conclusione, tra azioni spettacolari e colpi di scena.