Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Il museo Ghibli compie 20 anni
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Il museo Ghibli compie 20 anni

Nausicaa Tecchio 5 anni fa Commenta! 2
 
Seguici su Google Aggiungi Anime | iCrewPlay alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

A ottobre 2001 apriva il ben noto museo Ghibli. A 20 anni di distanza è d’obbligo festeggiare…con un Totoro alto 5 metri. Il gonfiabile è stato innalzato vicino all’ingresso e fissato con dei cavi in modo da aleggiare.

La scelta del pupazzo non sorprende visto che si tratta della mascotte dello studio. Su Youtube è stato caricato anche il video di montaggio del gonfiabile.

Per i festeggiamenti sono stati ammessi 1300 visitatori nella struttura. Ottenere i biglietti per questo anniversario non è stato molto diverso da una lotteria. Ma anche viste le restrizioni dall’anno scorso è possibile effettuare il tour virtuale.

Leggi Altro

Koi o Suru Nara Nidome ga Jōtō ottiene una seconda stagione
Strange Pictures, termina il manga
Sugarless Romance, inizia un nuovo manga
Noa-senpai wa Tomodachi ottiene un anime
Pubblicità

Il museo Ghibli compie 20 anni

Proprio per le difficoltà riscontrate nel 2020 quest’estate si è tenuta una raccolta fondi per il museo Ghibli. L’obiettivo della campagna era di raccogliere 10 milioni di yen, l’equivalente di circa 88.000 dollari. La cifra è stata raggiunta senza problemi nel primo giorno dell’iniziativa.

Al momento al museo è ancora in corso una mostra temporanea dedicata a Earwig e la strega. Nella struttura inoltre ha riaperto l’Hayao Café. Qui ogni tanto si presenta anche il maestro Miyazaki per uno spuntino.

Il museo Ghibli voluto da Hayao

Il museo Ghibli compie 20 anni

La costruzione del museo iniziò nel 1998, tre anni prima della sua apertura. L’influenza delle scenografie di Miyazaki è evidente nell’aspetto atipico della struttura.

Gli elemente architettonici ricordano gli edifici dei suoi film. Scale a chiocciola, balconi, ponti spuntano ovunque ci si giri. L’obiettivo era rendere il luogo che avrebbe ospitato le mostre parte stessa dell’esposizione.

Un altro elemento curioso è il divieto assoluto di scattare foto all’interno del museo. Per mantenere l’aura di mistero e di magia è stato disposto così. Inoltre così è più facile che i visitatori si lascino coinvolgere anziché pensare allo scatto perfetto.

All’interno del museo è stato allestito anche un piccolo cinema, per cortometraggi inediti.

 

 

Potrebbero interessarti

Otoboke Buchō Dairi e Kariage-kun, terminano i manga

Code Geass e Gundam Wing ottengono un crossover

Tsugumi Project ottiene un anime

Go! Go! Loser Ranger!, il manga va in pausa

Osananajimi to no yakusoku o hatasu e Bujutsu baka no isekai musō, iniziate le serie

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?