E la locandina nasconde un segreto…..
Pochi giorni fa vi avevamo parlato de Il mio vicino Totoro, il secondo capolavoro uscito dalla mente del geniale premio Oscar Hayao Miyazaki dopo aver fondato lo Studio Ghibli con Isao Takahata, la storia delle due sorelle Satsuki e Mei le quali vanno a vivere in campagna con il padre per stare più vicine alla madre malata in ospedale. Una volta arrivate, spinte dalla curiosità nell’inseguire uno strano animaletto, Satsuki e Mei conosceranno il gigantesco e peloso Totoro, lo spirito della foresta, il quale le aiuterà nel momento del bisogno.
Fino ad ora nessuna pellicola dello studio aveva mai oltrepassato i confini cinesi, ma il 14 dicembre Il mio vicino Totoro sbarcherà in Cina completamente rimasterizzato digitalmente, diventando il primo film a marchio Ghibli ad approdare nelle terre del Dragone Rosso. Sarà solo il primo della lista?.
Nella nuova locandina disegnata da Huang Hai, il quale ha realizzato il poster del film Palma d’oro di quest’anno Un affare di famiglia, capeggia il nome di Miyazaki e possiamo vedere le due sorelline mentre corrono in quello che sembra un bel prato folto e scosso dal vento ma, con un pizzico di attenzione, possiamo notare che quella che vediamo non è erba bensì il morbido e pacioccoso pancione di Totoro.
In attesa di notizie su di un’eventuale data di rilascio in Italia di questa versione rimasterizzata, vi lascio con il trailer de Il mio vicinoTotoro. Tornate a trovarci.