È stato recentemente annunciato che il famoso manhwa Tower of God riceverà presto un adattamento animato.
Il comitato per la produzione dell’anime ha aperto venerdì 7 febbraio un sito web con il fine di tenere aggiornati i fan sulla serie. Oltre al sito web, è stato aperto anche un account Twitter, che potete trovare a questo link. Ovviamente, entrambe le risorse sono in giapponese.
In base alle informazioni ufficiali rilasciate fino ad ora, non si ha ancora la certezza se l’animazione verrà effettuata da uno studio giapponese. Si sa però che il titolo giapponese sarà: Kami no Tou: Tower of God.
La data di uscita
Quello che si sa è che l’anime verrà trasmesso in Giappone nella prossima primavera, ma come per lo studio di animazione, non sono state ufficializzate ulteriori informazioni.
L’anime verrà inoltre trasmesso in contemporanea in Giappone, Stati Uniti d’America e Corea del Sud.
La trama
In quel mondo, esiste la Torre di Dio, una misteriosa struttura che contiene molti elementi unici ed è abitata da molte specie intelligenti. Si narra che chiunque riesca a raggiungere la cima della vetta, potrà vedere realizzato il suo desiderio.
Un giorno, Rachel entra nella Torre, e viene seguita da Baam. Purtroppo, il ragazzo perde subito le tracce dell’amica e inizia ad incontrare numerosi personaggi stravaganti, i quali gli dicono tutti che la risposta potrà essere trovata solo in cima alla torre. Per ritrovare Rachel, Baam è così costretto a raggiungere la vetta e scopre che, per poter riuscire nel suo scopo deve superare un certo numero di prove, alcune di astuzia, altre di forza, ma che richiedono tutte una grande intelligenza e flessibilità mentale.
Grazie all’aiuto di Lady Yuri, una delle principesse del sorbano della torre, Baam riesce a superare la prima prova. Con il passare del tempo e delle avventure, inizia a stringere un legame sempre più di amicizia con altri esseri all’interno della torre.