Hiroyuki Nishimori ha annunciato nell’ultimo numero di Shonen Sunday Super il suo ritorno a giugno con un nuovo manga.
Nato nel 1963 a Tokyo, il mangaka è già conosciuto per Kyou Kara Ore Wa!! (1989) e Cheeky Angel (1999) che hanno riscosso un notevole successo.
Kyou Kara Ore Wa!!
Kyou Kara Ore Wa!! (From Today It’s My Turn!!) racconta la storia di Mitsuhashi Takashi e Itou Shinji, liceali, che stanchi della noiosa quotidianità, decidono di diventare due teppisti e cambiare così stile di vita.
Il manga inizialmente serializzato dalla Shonen Sunday Zokan (1988-1990), venne poi trasferito alla rivista Weekly Shonen Sunday (1990-1997), con un totale di 38 volumi pubblicati.
Nishimori creò dei nuovi capitoli della serie intitolati Kyou Kara Ore Wa!!: Yusha Sagawa to Ano Futari-hen, pubblicati da novembre 2018 a febbraio 2019 e raccolti in un unico volume.
Il manga è stato inoltre adattato in un OVA di 10 episodi creati dallo Studio Pierrot (1993-1996), in un film live in action (1994) e in un drama giapponese (2018).
È infine in progetto anche un altro film live in action, previsto per luglio 2020.
Cheeky Angel
La seconda opera più conosciuta di Hiroyuki Nishimori è Cheeky Angel (Tenshi na Konamaiki).
La storia dell’opera ruota intorno alla quindicenne Megumi Amatsuka, un maschiaccio che si trova sempre in mezzo a qualche rissa.
Megumi ha però un segreto: non è sempre stata una ragazza. Infatti, all’età di 9 anni l’allora bambino salva uno strano uomo che gli dona un libro magico. Sanguinando su di esso per sbaglio evoca uno spirito di nome Pierrot che gli da la possibilità di esaudire un desiderio. Il piccolo Megumi desidera di diventare “un uomo dentro un uomo, un vero uomo”.
Lo spirito lo trasforma però in una donna e arrabbiato, il protagonista lancia il libro magico in un fiume. Dopo aver scoperto che per tornare uomo deve ritrovare il libro perduto, inizia la ricerca che lo porta alla Furinkan High School.
Il manga pubblicato dalla Weekly Shonen Sunday dal 1999 al 2003 ha un totale di 20 volumi e nel 2001 è il vincitore del Shogakugan Manga Award nella categoria shonen.
Il fumetto ha ricevuto un adattamento in anime nel 2001, con un totale di 50 episodi prodotti dalla TMS Entertainment.
Hiroyuki Nishimori annuncia Kanakana
Nell’ultima pubblicazione di Shonen Sunday Super, Nishimori annuncia l’uscita di un nuovo manga intitolato Kanakana.
La storia anticipata brevemente dalla rivista racconta di uno strano incontro tra una solitaria ragazza e un minaccioso uomo con una cicatrice sul volto. L’uomo è infatti un leggendario ex-teppista che si ritroverà a prendersi cura della ragazzina.
La pubblicazione dell’opera è prevista per giugno 2020.