Nato il 26 Dicembre del 1966 a Sakata, Atsushi Kaneko è un mangaka giapponese che ha pubblicato diverse opere, tra cui le più importanti sono: Bambi and Her Pink Gun (1998), Soil (2004), Deathco (2014), Wet Moon (2015) e Search and Destroy (2018).
Atsushi Kaneko e le sue opere
La più importante delle opere del mangaka è Bambi and Her Pink Gun, pubblicato da Enterbrain sulla rivista Comic Beam dal 1998 al 2001.
La storia ruota attorno alla serial killer sedicenne Bambi che, incaricata da un misterioso gruppo chiamato Old Men, rapisce per motivi sconosciuti un ragazzino ossessionato dal cibo spazzatura, che lei chiama Pampi. Sfortunatamente, anche il vampiro Gabba King è intenzionato ad avere per sé Pampi e cerca in tutti i modi di ostacolare la protagonista per arrivare al suo obbiettivo.
Tra le altre opere conosciute di Atsushi Kaneko troviamo anche Soil, pubblicato sulla medesima rivista di Bambi dal 2003 al 2010.
Soil parla della sparizione improvvisa di un’apparentemente normale famiglia, che porta i due detective Onoda e Yokoi alla strana città di Soil New Town. Il caso, però, si fa sempre più complesso e pieno di indovinelli mortali che confonderanno sempre di più i due detective.
Dal manga è stato tratto anche un drama giapponese nel 2010.
Infine il più recente Deathco, la cui protagonista è un’assassina facente parte di un gruppo conosciuto come The Guild, famoso per i suoi bizzarri travestimenti prima di un omicidio.
Anche Deathco è stato pubblicato da Atsushi Kaneko sulla rivista Comic Beam dal 2014 al 2018.
EVOL – Il nuovo manga
La notizia è arrivata con l’ultimo numero di Comic Beam questo venerdì.
EVOL, il nuovo manga di Atsushi Kaneko, sarà disponibile a partire dal 12 agosto sulla stessa rivista e non solo sarà presente sulla copertina, ma avrà anche la prima pagina a colori.
Il mangaka ha inoltre offerto una piccola preview sul suo account Twitter ufficiale.