Sul suo profilo Twitter il mangaka Makoto Raiku ha annunciato un sequel per la sua opera Zatch Bell! (in originale Konjiki no Gash!!) che comincerà la pubblicazione su varie piattaforme eBook a partire da marzo 2022. Essa si intitolerà Zatch Bell! II.
お知らせです。😅
クリックすると、勇壮な音楽も流れます。😊 pic.twitter.com/YNGkVkez8I— 雷句誠 (@raikumakoto) February 26, 2022
La serie
Zatch Bell! È stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday da gennaio 2001 a dicembre 2007 ed è stato raccolto in 33 volumi.
Un adattamento anime è stato realizzato da Toei Animation in 150 episodi, andati in onda tra aprile 2003 e marzo 2006: la serie adatta gli eventi del manga fino al volume 22.
Dal manga di Makoto Riku sono stati tratti anche due film spin-off intitolati 101 Banme no Mamono, uscito nell’agosto 2004, e Mecha Vulkan no Raishū, uscito nell’agosto 2005.
Trama
Kiyo è un brillante studente delle superiori, il cui ego smisurato lo ha reso bersaglio di derisione in tutta la scuola. Il padre così gli manda uno strano regalo, un ragazzino di nome Zatch Bell che dovrebbe aiutarlo a fare amicizia e a cambiare il suo pessimo comportamento. Il ragazzino ha con sé un misterioso volume rosso di incantesimi e possiede poteri magici che si scatenano alla lettura del volume. Il destino di Kiyo sta per cambiare per sempre!
L’autore
Makoto Raiku è nato a Gifu nel 1974 e ha esordito nel 2001 con Zatch Bell!, grazie al quale ha ricevuto il 48° Shogakukan Manga Award nella categoria Shonen.