Il volume numero 40 di The Seven Deadly Sins, manga disegnato dall’autore Nakaba Suzuki, ha confermato che il manga terminerà con la pubblicazione del volume 41, che verrà pubblicato il 15 maggio.
Oltre all’annuncio, è stato pubblicato una collezione di storie secondarie, che secondo quanto affermato dall’autore, si concentreranno sui “restanti personaggi” che entreranno in scena “un giorno”. L’autore ha anche affermato che il lavoro sarà secondario alla serializzazione della nuova opera, alla quale l’autore ha già iniziato a lavorare.
Anche l’editore del manga ha postato uno pagina a colori del quarantesimo volume, qualche giorno prima l’annuncio ufficiale, nel quale era scritto che c’era solo un volume prima della fine dell’opera.
Un “falso” annuncio
Seppur questa sembra essere la vera volta in cui l’opera verrà portata a termine, non è la prima volta che ne viene annunciata la fine. Era stato precedentemente affermato che il capitolo numero 315 e intitolato “Addio, ‘The Sevem Deadly Sins'” sarebbe stato il climax del manga, ma alla fine la pubblicazione è continuata. In un intervista effettuata nell’agosto 2018, e pubblicata sulla rivista Da Vinci edita da Kadokawa, Suzuki ha affermato che la sua intenzione era quella di concludere il manga dopo circa una quarantina di volumi, con una storia degna di essere letta. Ha anche affermato che aveva in mente il finale della sua opera già dall’inizio e che si tratta di un finale degno di un manga shounen.
Il manga
Suzuki ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shounen Magazine della Kodansha nel 2012. Il manga è stato poi tradotto ufficialmente in inglese dalla Kodansha Comics sia in digitale che in formato cartaceo.
L’anime
I primi 24 episodi dell’anime sono stati mandati in onda tra il 2014 e il 2015. Netflix poi ha postato la serie con l’audio sia in inglese che in giapponese, e Funimation ha poi rilasciato la serie in due volumi home video. Una mini serie di speciali composta da 4 episodi intitolata The Seven Deadly Sins – Signs of Holy War è andata in onda nel mese di agosto 2016. La serie è stata poi trasmessa a febbraio 2017 su Netflix. La seconda serie animata è andata in onda a partire da gennaio 2018 e Netflix l’ha pubblicata nell’ottobre 2019.
Spero solo sia un volume di presentazione per il sequel senza una vera nuova saga, non so chi potrebbe inserirci e dopo il 343 sembra essere iniziato il tentativo di creare il suo sogno impossibile
Concordo con te. Una nuova saga, oltre ad essere un espediente narrativo visto e rivisto in molte opere, non sarebbe adatta a questa storia