Il manga Strange di Yuruko Tsuyuki arriva in Italia portato dalla BAO Publishing, nella sua linea Aiken, e sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 30 luglio 2020.
Strange
Strange è un volume autoconclusivo che nasce come dōjinshi (fumetto autoprodotto) ed è una preziosa raccolta di forme di dolcezza.
L’autrice lo ha presentato infatti per la prima volta ad un Comiket, la più grande manifestazione al mondo in cui anche gli autori in erba possono presentare e pubblicizzare i propri lavori.Quest’anno il Comiket 99 è stato cancellato a causa del COVID-19 (maggiori informazioni al link).
Un delicato volume in cui si combinano le vite di sei coppie di uomini, che sembrano non avere nulla da spartire, sino a quando non abbandonano i propri pregiudizi e imparano a conoscersi.
Un crossdresser e un giovane incerto sul futuro, il gamer e l’aspirante poliglotta, un padre in crisi e un ragazzo disoccupato, lo studente modello e l’anticonformista, il professore e l’alunno sensibile, lo zio e il nipote che devono imparare a conoscersi.
Questi sono i protagonisti delle brevi storie in cui si incontrano, si aiutano, si capiscono e si sostengono.
Queste toccanti, seppur brevi, storie affrontano temi profondi e delicati con una sorprendente sensibilità. Storie di amore e amicizia, di piccoli gesti quotidiani che diventano magici e di incontri inattesi e pieni di speranza.
La mangaka Yuruco Tsuyuki descrive la sensibilità maschile e ci ricorda che superando i pregiudizi, la vita può regalare emozioni inaspettate.
Perché non ho mai provato a pensare ai sentimenti degli altri?
Yuruco Tsuyuki
La fumettista Yuruco Tsuyuki vive nella regione del Kantō con il suo pappagallino.
Ha esordito nel 2014 con la storia autoconclusiva Semai sekai ni e nel 2017 ha pubblicato Strange.
L’anno successivo il volume ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica annuale Kono manga ga sugoi!.
Nei suoi libri, riesce a cogliere e valorizzare gli aspetti più intimi dei sentimenti, con uno stile leggero e delicato.
Scheda tecnica
Titolo: Strange
Autrice: Yuruco Tsuyuki
Bianco e nero
Disponibile in digitale
Brossurato 12,6 x 18
224 pagine
Data di pubblicazione: 30/07/2020
€ 8.90
Per un’anteprima del libro potete cliccare sul seguente link