Un’amicizia senza confini tra una studentessa giapponese e la sua compagna di stanza saudita
Il quarto volume della serie on-line Satoko e Nada uscirà in Giappone il 14 Dicembre e sarà l’ultimo capitolo, quello conclusivo, per il manga di Yupechika. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il manga per la prima volta in Nord America in edizioni a singolo volume il 9 ottobre 2018.
Trama:
Satoko, una studentessa giapponese che studia in un college in America, si ritrova ad avere una nuova compagna di stanza: una donna saudita di nome Nada, che pratica l’Islam e indossa un hijab. Sotto lo stesso tetto, Satoko e Nada conviveranno insieme con costumi e usanze molto diversi tra loro, imparando il rispetto reciproco e portandole ad esilaranti avventure della loro vita quotidiana. Il manga Satoko e Nada dimostra, a tutti i lettori, che l’amicizia non conosce confini.
Satoko to Nada è il lavoro di debutto di Yupechika. Marie Nishimori, giornalista musulmana, ha collaborato per la realizzazione delle serie. Yupechika ha lanciato il manga su Seikaisha (Star Seas Company) nel gennaio 2017. Kodansha ha pubblicato il terzo volume il 26 aprile scorso.
Il manga ha avuto un’enorme successo per i lettori del mondo femminile, classificandosi al terzo posto su Takarajimasha s’ Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è incredibile!) e quarto nella categoria manga web dei premi Da Vinci e Niconico Tsugi ni Kuru Manga.
Stay Tuned