Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il Manga Pocket Monsters è in conlusione

Dopo 20 Anni il manga Pokèmon Pocket Monsters giungerà alla conclusione

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Il sito ufficiale di Coro Coro Comics ha confermato che il manga Pocket Monster sta per concludersi e la sembra che l’ultima pubblicazione sarà nel volume di Novembre di Coro Coro che uscirà in Giappone il 15 Ottobre.

Pocket Monster è il primo vero manga dei Pokèmon pubblicato per la prima volta 23 anni fa nel 1996 e vanta di essere  il manga più longevo della serie Pokèmon e il manga più duraturo pubblicato su CoroCoro in Giapppone. L’opera è di genere shonen ed è basato sui giochi Pokèmon il protagonista è Red insieme al suo, per nulla dolce, Clefary. La serie si discosta dai canoni dell’anime e dei videogiochi in quanto molti Pokèmon possono parlare la lingua umana e animale e l’evoluzione è gestita in maniera diversa in quanto i Pokèmon si possono evolvere e de-evolvere in qualsiasi momento.  Pocket Monster ha avuto ben 4 sequel: Pokémon Ruby-Sapphire ambientato ad Hoenn (arco narrattivo Rubino e Zaffiro), Pocket Monsters DP ambientato a Sinnoh (Diamante e Perla), Pocket Monsters HGSS a Johto (Oro, Argento e Cristallo) e Pocket Monsters BW, ambientato a Unima (Nero e Bianco 1 e 2).

Questo 2019 ha portato grandi novità per il mondo Pokèmon: per quanto riguarda i videogiochi siamo tutti in attesa dell’imminente uscita dei videogiochi Pokèmon Spada e Scudo invece per quanto riguarda l’anime abbiamo finalmente visto Ashe battere la lega e diventare un campione pokèmon e questo ha segnato la fine della serie Anime dell’arco narrativo Sole e Luna per far speazio alla nuova ambientata nel nuovo mondo Galar dove, contrariamente a come si pensava, seguiremo ancora le avventure del nostro Ash in compagnia di Gou, un ragazzo che ha come obbiettivo quello di catturare tutti i Pokèmon e riuscire a vedere con i suoi occhi il leggendario Mew. Il nuovo Anime debuterrà in concomitanza con l’uscita dei videogiochi Spada e Scudo (17 Novembre).

 

 

Potrebbe interessarti...

Pokémon

Pokémon: La grande avventura – Rosso, Blu e Giallo, la recensione del manga

Pokémon

Aspettando il Natale: Episodio natalizio Pokémon

Detective Pikachu

Pokemon Detective Pikachu il fumetto tratto dal Film

Pokémon

Torna Cynthia nella serie Pokémon Journeys

Pokémon

Annunciato Pokémon Evoluzioni, una nuova mini serie

Hai mai letto questo manga? Cosa te ne pare? faccelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *