Il manga My Dress-Up Darling (in originale Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru) riceverà un adattamento anime, ma non sono state ancora rivelate informazioni sul cast dei doppiatori, sullo staff o sulla data d’uscita ufficiale. Il manga è stato creato da Shinichi Fukuda ed è stato serializzato a partire dal 2018 sulle pagine della rivista Young Gangan. I diritti di distribuzione in America sono di Square Enix Manga & Books. In Italia il manga è attualmente inedito e non ci sono ancora novità su una sua possibile diffusione.
Sinossi di My Dress-Up Darling
Wakana Gojō è un ragazzo appassionato di cucito e continua il mestiere di famiglia ovvero realizzare abiti per bambole tradizionali. Da piccolo, un suo amico rivelò ad altri la sua passione, lasciandolo traumatizzato e facendo sì che passasse il resto delle giornate da solo. Da studente liceale, non vuole far sapere a nessuno che è un artigiano di bambole, ma la situazione cambia quando qualcuno lo vede cucire a scuola.
Quel qualcuno non è altri che Marin Kitagawa, una bella e stilosa ragazza, sempre circondata da amici. Anche lei nasconde però una passione, quella per il cosplay. Questo incontro le permette perciò di coinvolgere il coetaneo nel suo hobby segreto e poter sfoggiare per strada e alle fiere i meravigliosi abiti preparati da lui.
Un anime del genere è sicuramente una boccata d’aria fresca nel panorama degli anime più recenti e permette di approfondire il tema dei cosplayer che, per le ovvie ragioni dovute alla pandemia, non possono più esibirsi e mostrare dal vivo nel corso delle fiere annuali. Fortunatamente i social sono sempre un modo per farsi vedere dagli altri, anche se in maniera meno diretta. Inoltre, nel manga vengono anche mostrate le diverse fasi che portano alla confezione di un abito, dalla presa delle misure, alla combinazione di tessuti…