Il manga Jigokuraku sta per finire. Questa settimana, infatti, Yuuji Kaku pubblicherà l’ultimo capitolo su Shonen Jump +.
Dal manga è stato tratta una light novel, intitolata Jigokuraku: Utakata no Yume, che è stata scritta da Sakaku Hishikawa e pubblicata il 4 settembre 2019. Jigokuraku ~ Saikyō no Nukenin Gaman no Gabimaru ~ è un manga spin-off comico creato da Ōhashi. La sua serializzazione è cominciata su Shōnen Jump + il 20 gennaio 2020. L’opera si è conclusa con il 21 ° capitolo il 29 giugno 2020. I capitoli sono stati raccolti in 4 volumi il 4 settembre 2020.
Al momento non ci sono notizie su una possibile trasposizione animata del manga.
Sinossi di Jigokuraku
Gabimaru, noto come il ninja più forte, viene catturato mentre tenta la fuga. Il boia Yamada Asaemon Sagiri gli dice che può farlo scagionare da tutti i suoi crimini, a patto che vada su un’isola misteriosa dove si trovano diversi assassini nella stessa situazione. Se riuscirà a recuperare l’elisir di lunga vita per lo shogun, avrà la possibilità di tornare da sua moglie, l’unico spiraglio di luce in una vita avvolta dalle tenebre.