Si chiude un ciclo, in attesa di un possibile sequel.
Il manga di Tsukiuta the Animation 2 si concluderà a fine gennaio, dopo un’avventura durata tre mesi.
L’annuncio è stato dato direttamente su Monthly Comic Zero-Sum, magazine in cui Tsukiuta the Animation 2 era serializzato. Seguendo la particolare numerazione utilizzata in Giappone, il numero di febbraio, disponibile dal 27 dicembre, ha rivelato che l’ultimo capitolo sarà presente sull’edizione di marzo, in arrivo il 28 gennaio.
Il manga è la trasposizione cartacea dell’omonimo anime, composto da 13 episodi, originariamente previsto per il 2019, ma poi rimandato per tutto il corso del 2020 per problemi legati alla produzione.
Tsukiuta the Animation 2 è il sequel dell’anime Tsukiuta the Animation, che segue le vicende correlate al gruppo di idol Six Gravity, nella loro competizione contro i rivali dei Procellarum. Tutti i protagonisti sono, per quanto possa sembrare strano, la personificazione dei mesi dell’anno. I Six Gravity sono formati dai mesi da dicembre a maggio, i Procellarum contengono i mesi da giugno a novembre.
La prima stagione dell’anime risale al 2016 in Giappone, per poi sbarcare in occidente con Funimation. La serie fa parte del più ampio franchise denominato TsukiPro, o Tsukino Talent Production.