Termina un altro manga quest’estate. Si tratta di Noyu Girl illustrato da Shiro Yoshida e scritto da Haro Aso, finirà con il prossimo capitolo. L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale di Yoshida.
Il manga aveva iniziato la sua serializzazione nell’agosto 2021 sul sito Yawaraka Spirits della casa editrice Shogakugan. Sono ad oggi disponibili due volumi dell’opera.
Noyu Girl
Il manga è incentrato sulla ragazza Hibari Otaka, che gira il mondo alla ricerca delle terme naturali, una passione che la porterà a scalare montagne e attraversare mari per trovarle.
Yoshida ha lanciato l’adattamento manga di Kabaneri of the Iron Fortress nel maggio 2016, che si è concluso nel 2018, con un totale di 4 volumi.
Ambientato nel mezzo di una rivoluzione industriale, un gruppo di profughi cerca riparo dopo che la loro città è stata distrutta da un gruppo di non morti, chiamati Kabane. Questi sono il risultato di una strana pandemia e possono essere uccisi solamente se il loro cuore viene trafitto. Il cuore è, però, protetto da uno strato di acciaio.
Durante un tentativo di testare un’arma anti-Kabane, l’ingegnere Ikoma viene infettato, ma riesce a resistere, diventando un Kabaneri, un ibrido tra l’umano e il Kabane. Grazie all’aiuto di Mumei, un altro Kabaneri, Ikoma cerca riparo, sconfiggendo i mostri che trova sulla sua strada.
Alice in Borderland
Haro Aso è, invece, conosciuto per la serie Alice in Borderland, pubblicata per la prima volta nel 2010. L’opera ha poi conquistato il mercato internazionale con la versione drama, che ha debuttato su Netlix nel 2021. A dicembre 2022 è prevista l’uscita della seconda stagione.
Il manga, invece, si è concluso nel marzo 2016 e ha un totale di 18 volumi. Da alcuni di questi, nello specifico i numeri 12, 13 e 14, sono stati adattati anche degli OVA.
La trama è incentrata sul personaggio di Arisu, che insieme ai compagni Chota e Karube si ritrova all’improvviso in una Tokyo post-apocalittica. Quella che sembra una città fantasma è in realtà la sede di un sadico gioco, dove se si perde si muore. Le incredibili capacità di Arisu, però, lo porteranno ad affrontare prove sempre più difficili per poter sopravvivere.