La storia di Deku e dei suoi compagni della Classe 1-A alla UA Academy si sta preparando alla conclusione, con il mangaka Kohei Horikoshi che afferma che gli resta circa un anno di storie per My Hero Academia. Nonostante ciò, la serie Shonen continua a battere record quando si tratta di vendite complessive dei volumi dei suoi manga ed è già diventata una delle serie manga più vendute per il 2022.
Con la sesta stagione dell’adattamento anime che tornerà questo autunno, sicuramente non ci sarebbe da sorprendersi se la storia dei famosi supereroi continuasse a battere i record. L’ultima conquista di My Hero Academia è stata quella di aver venduto circa 1,7 milioni di copie del suo manga quest’anno, guadagnando anche il posto del sesto manga più venduto per il 2022.
Abbastanza sorprendentemente, né One Piece né Demon Slayer sono l’attuale numero uno più venduto tra i manga dell’anno, con questo onore che va a Jujutsu Kaisen, che sta cavalcando il successo del suo film prequel dello Studio MAPPA, Jujutsu Kaisen 0. Con l’adattamento del “War Arc” che arriverà questo autunno, sarà interessante vedere se Kohei Horikoshi sarà in grado di rivendicare il primo posto con l’arrivo della sua sesta stagione.
L’anno scorso, nel 2021, abbiamo assistito all’arrivo non solo della quinta stagione di My Hero Academia, ma anche del terzo film dedicato al franchise della famosa serie Shonen, My Hero Academia: World Heroes Mission. Mentre il manga sta per concludersi, Kohei Horikoshi ha dichiarato in passato che non sarebbe sorpreso se la serie rilasciasse fino a dieci lungometraggi, il che potrebbe portare a nuove storie raccontate dopo che il franchise di Shonen fa il suo “canto del cigno“.
Nell’arco finale del manga di My Hero Academia, si può vedere gli eroi della UA e i combattenti del crimine professionisti del Giappone allearsi nel tentativo di sconfiggere All For One e le sue forze in crescita, con i protagonisti che si sono resi conto che avrebbero dovuto escogitare parecchi sistemi per abbattere gli antagonisti. Poiché questa potrebbe essere l’ultima battaglia, non è da escludere la possibilità che il manga dia come risultato la dipartita di alcuni personaggi.